Negativo al test del Cononavirus il cinese di Battipaglia ricoverato a Napoli

Stampa
E’ negativo al nuovo coronavirus il paziente trasferito dall’ospedale di Battipaglia, in provincia di Salerno, all’ospedale per le malattie infettive di Napoli ‘Cotugno’.

L’uomo, di circa 40 anni, era rientrato da poco dal suo Paese d’origine, la Cina, e aveva manifestato sintomi apparentemente riconducibili al coronavirus.

I medici del presidio ospedaliero della Piana del Sele hanno subito attivato il protocollo, disponendo il trasferimento all’ospedale ‘Cotugno’ di Napoli con un’ambulanza ad alto contenimento dell’associazione Humanitas.

Sul caso è intervenuto il primo cittadino del comune della Piana del Sele, Cecilia Francese.
“Questa mattina un cittadino si è recato di sua spontanea volontà all’ospedale Santa Maria
della Speranza, di ritorno dal Capodanno Cinese – precisa il sindaco – ha avvertito una
sintomatologia inuenzale che subito l’ha messo in allerta.

Giunto al pronto soccorso il personale medico e paramedico ha attivato il protocollo previsto nei casi di sospetto di coronavirus isolando il paziente e predisponendo il trasferimento al Cotugno.

Dai primi esami strumentali non evidenziavano nulla di patologico, si attende il riscontro,
speriamo negativo, del reparto di malattie infettive del Cotugno.

Appresa la notizia ho immediatamente contattato sia il Direttore sanitario sia i responsabili
del nosocomio cittadino e mi sono assicurata che sia il protocollo sia il trasferimento del
paziente fosse avvenuto in tempi celeri.

Un plauso al senso di responsabilità di questo cittadino, ma soprattutto all’attivazione del
protocollo in tempi celeri da parte di tutto il personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale
Santa Maria della Speranza di Battipaglia” ha concluso il sindaco

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.