Cava de’ Tirreni: opere pubbliche senza barriere, soddisfatto l’osservatorio

Stampa
Stamattina, martedì 18 febbraio, si è svolto il sopralluogo dei componenti l’Osservatorio Cittadino sulla condizione delle Persone con disabilità alla nuova piazza in fase di realizzazione in via Parisi, per verificare l’accessibilità degli spazi alle persone con disabilità, soprattutto in carrozzina.

L’Assessore ai lavori pubblici e il Consigliere comunale, Presidente della Commissione Sanità e Servizi Sociali, Paola Landi, con la delegazione dell’Osservatorio composta dal Presidente Vincenzo Prisco, i componenti Maurizio De Pasquale, Fulvio Maximo Sergio e, in qualità di esperto, l’architetto Franco Pisapia, insieme al direttore dei lavori l’architetto Alberto Senatore, hanno esaminato i percorsi di accesso.

La delegazione dell’Osservatorio ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro svolto.

“Dopo anni di attesa – Presidente Vincenzo Prisco – verifichiamo sul campo il cambiamento della metodologia di approccio alla questione barriere architettoniche, anche in ragione dell’esistenza di tutta una serie di barriere, dette sensoriali o percettive, che impedisce agli ipovedenti e non vedenti la mobilità negli spazi urbani. Riteniamo importante il ruolo consultivo che potrà dare un contributo anche nella fase progettuale e di controllo alla realizzazione delle opere”.

“Una città senza barriere è segno di civiltà oltre che un preciso dovere di chi amministra – afferma l’Assessore Senatore – il progetto della nuova piazza è nato pensando soprattutto alla fruizione delle persone con disabilità e siamo impegnati nella progressiva eliminazione delle barriere. Un lavoro che portiamo avanti con determinazione, ovviamente dobbiamo fare i conti con le risorse economiche disponibili che non sempre ci consentono di procedere con la celerità che vorremmo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.