Coronavirus: da mercoledì inizia lo sbarco dalla Diamond Princess

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le persone a bordo della nave da crociera Diamond Princess, in quarantena a Yokohama, a sud di Tokyo, risultati negativi al coronavirus potranno sbarcare mercoledì. Lo ha riferito il ministro della Salute Katsunobu Kato, citato dai media giapponesi. A bordo sono presenti 3200 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio. A comando della nave un campano: si chiama Gennaro Arma e viene dalla penisola sorrentina. Il ministero della salute giapponese ha testato 1.723 persone tra le 3.700 a bordo della nave e 454 sono risultate positive.

I passeggeri americani – Gli Stati Uniti hanno evacuato 338 passeggeri americani, molti dei quali messi in quarantena per 14 giorni in basi militari in California e Texas. Tredici che sono risultati positivi al virus sono stati portati negli ospedali della California e del Nebraska e i Centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno affermato che altri passeggeri che mostrano sintomi saranno portati in ospedale.

L’evacuazione degli australiani – Sempre nella giornata di mercoledì, la linea aerea australiana Qantas effettuerà l’evacuazione di 200 australiani in quarantena a bordo della Diamond Princess. Almeno 15 australiani sono fra i 355 casi confermati a bordo della nave, da quando il primo passeggero è risultato positivo al virus, il 5 febbraio.

Cina, via i dazi su attrezzature mediche Usa – Nel frattempo la Cina da deciso l’esenzione dai dazi sull’import di una lista di beni come attrezzature mediche provenienti dagli Usa che includono monitoraggio del paziente, trasfusioni di sangue e strumenti per misurare la pressione del sangue, per contrastare l’epidemia del coronavirus. Dal 2 marzo, inoltre, saranno accettate le domande delle società domestiche importatrici per ottenere l’esenzione dai dazi addizionali imposti durante la guerra commerciale su alcuni prodotti Usa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.