Salernitana, rigore contro dopo 27 partite: ma il fallo non c’era

Stampa

Era l’unica squadra di serie B a cui ancora non era stato fischiato un rigore contro. E la Salernitana avrebbe dovuto allungare questa striscia, che si è fermata ieri sera al “Bentegodi” dopo 27 partite. Già, perchè il penalty fischiato dall’arbitro omano Fourneau a favore del Chievo non sembra generoso ma addirittura inesistente. Rivedendo le immagini in tv l’intervento di Jaroszynski su Djordjevic  sembra innanzitutto cominciare fuori dall’area di rigore e comunque il presunto fallo non sembra tale da giustificare la concessione del penalty. Che è stato molto contestato, a fine partita da tecnico e giocatori della Salernitana. L’ultimo penalty decretato contro la Salernitana era quello trasformato da Greco nel 3-1 subito a Foggia lo scorso primo maggio.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Prima o poi un rigore contro dovevano fischiarcelo….meglio adesso che dopo.
    Niente drammi e Forza Salernitana!

  • QUESTI ARBITRI DI SERIE B CONTINUANO A FARE ERRORI CON LA SCUSANTE DI NON AVERE A LORO DISPOSIZIONE IL VAR MA INTANTO IN QUESTO MODO IL CAMPIONATO VIENE FALSATO

  • con la prestazione dei calciatori e con i commenti dei due dzon…irrispettosi e oltremodo faziosi nei loro soliloqui. Guardando ai fatti nostri c’è da dire che abbiamo giocato in modo lezioso, compassato, rischiando fin troppo nei disimpegni arretrati, e su uno di questi il nostro ballerino ha perso gratuitamente palla regalando fallo laterale all’avversario, dando poi origine all’azione del rigore. Centinaia di cross a colombella facilmente preda anche di difese non particolarmente brave come quella del Chievo. Se penso che l’unico capace di crossare forte e teso in mezzo non l’avremo per molto tempo forse è il caso di impostare diversamente le prossime gare: catenaccio e contropiede. A patto di essere cattivi dietro e corti in mezzo. Diversamente le partite mezza e mezza come quella di ieri invece di pareggiarla la perdiamo, non tanto per bravura dell’avversario (la serie b è tutta mediocre) quanto per l’incapacità nostra di cambiare regime. E’ il momento di far rifiatare juric, di inserire di tacchio, di provare curcio come mediano sinistro e non come terzino, di far sedere il ballerino perchè, è bravo, ma è troppo lezioso in alcuni frangenti , oppure di impiegarlo diversamente, in appoggio alla prima punta, giocando 4-1-4-1. Certo in casa , con la gente che rompe i cojoni e che vuole una manovra d’assalto non sarà facile, ma ripeto: non siamo nelle condizioni fisiche e tecniche di fare gioco , almeno nelle prossime 2 settimane.

  • Comunque Dziczek e non juric non mi sembra che debba rifiatare, da quando è entrato lui in cabina di regia la squadra ne ha enormemente beneficiato, per quanto riguarda il “ballerino” Kyine in effetti sono almeno tre gare che sta toppando a mio avviso non perchè stanco piuttosto in quanto non c’è con la testa (forse già sta alla lazio), ma in questo momento con le defezioni di lombardi e cicerelli e con la squalifica di akpa akpro deve giocare per forza in quanto l’unico che salta l’uomo ma certamente non impiegato da terzino. Poi ditemi…la difesa a 4 senza un laterale destro come la schierate con tre centrali, visto che karo in quel ruolo a benevento fece disastri…dobbiamo ringraziare la società che nel mercato di riparazione per non aver preso un terzino destro e una punta che segna da affiancare a Djuric ha buttato al vento un campionato mediocre dove il 2° posto era ampiamente alla nostra portata…peccato. Adesso non facciamo più proclami, prima raggiungiamo la quota salvezza a 48/49 punti, poi pensiamo all’obiettivo successivo dell’8° posto e così via…con il cuore e non con la ragione…altrimenti ci torturiamo inutilmente per la storia delle noif, della succursale, ecc…ecc…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.