Castellabate: differenziata all’80%, una conferenza per la presentazione dei dati

Stampa
Differenziata da record a Castellabate che arriva all’80%. Intanto l’Amministrazione comunale punta ancora più in alto con iniziative di sensibilizzazione ambientale e pugno duro contro gli incivili.

Si terrà la presentazione dei risultati in termini di percentuale di differenziata e la statistica della varie frazioni raccolte, trasmessi da SARIM gestore del servizio, attraverso un incontro pubblico.

Lunedì 24 febbraio alle ore 11

presso l’Aula consiliare Corrado Grande – Casa Comunale di Castellabate

Alla conferenza interverranno:

il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli

l’Assessore all’ambiente, Domenico Di Luccia

SARIM SRL, dott. Silvio Petrone – dott. Michele Marino

Il sindaco Costabile Spinelli dichiara in merito ai risultati raggiunti: «In meno di un anno siamo passati dal 50% all’80%, un dato che va sottolineato perché premia l’impegno e il senso civico dei nostri concittadini con i quali voglio condividere questo importante risultato che incide significativamente sul nostro livello di qualità della vita».

«Per continuare ancora in tale direzione verranno presto installate due compostiera di comunità per il trattamento in loco della frazione organica, ciò consentirà il contenimento dei costi derivanti dal trasporto», aggiunge l’Assessore all’Ambiente Domenico Di Luccia: «Attraverso tutte le azioni di sensibilizzazione sul tema e la riorganizzazione del servizio, stiamo dimostrando di essere un territorio sempre più ecocompatibile».

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.