Il Mattino; Sfortuna Lombardi: out per almeno un mese. Akpa squalificato, Cicerelli in dubbio

Stampa
‘Lombardi che sfortuna il turnover è obbligatorio. Per l’esterno almeno un mese di stop ma si teme che abbia subito uno strappo. Akpa squalificato, Cicerelli in dubbio
Curcio in pole e Capezzi può debuttare’

E’ l’apertura delle pagine dedicate alla Salernitana sul quotidiano Il Mattino in edicola mercoledì 19 febbraio 2020

All’interno leggiamo anche: ‘Salernitana vietato mollare. Il ko a Verona interrompe la rincorsa al secondo posto ma l’andatura nel 2020 resta positiva: ora 4 sfide decisive. Soltanto uno scontro diretto, è l’occasione per accelerare
mentre le avversarie avranno un cammino più complicato

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Continui infortuni muscolari…. ma siamo sicuri che questo staff medico sia all’altezza?

  • Io, invece, mi domando come è che vengono a mancare nel momento clou i principali protagonisti del salto in alta classifica : la squalifica di AA era inevitabile? Cicirelli davvero infortunato? lombardi ha uno strappo….se è vero di che grado è?
    Strappo 1° grado: dolore acuto e improvviso, preciso riferimento al gesto tecnico che lo ha determinato. La sede del dolore è oggettiva e soggettiva. Alla palpazione della zona dolente è possibile riscontrare un avvallamento che, ben presto, verrà sostituito da una salienza palpabile dovuta all’ematoma. Dal punto di vista anatomo-patologico vi è la rottura di poche fibre muscolari all’interno di un fascio. All’ecografia si potrà evidenziare un quadro differente in base al tempo trascorso dal trauma e alle dimensioni dell’ematoma.
    Strappo di 2° grado: lesione del muscolo dovuta alla rottura di numerosi fasci muscolari all’interno di un muscolo, senza superare i 3/4 di sezione.
    Strappo di 3° grado: lesione che supera i 3/4 di sezione del muscolo, alcuni fasci muscolari sono rimasti integri (rottura incompleta).
    Rottura completa, immagine a “battacchio di campana”.
    Vediamo il referto ecografico con data, nome e cognome del calciatore e del medico ecografista
    Altrimenti non mi bevo quel che si racconta.
    Senza questi 3 non si va da nessuna parte e la giustifica è bella e servita !!!!

  • Bravo, senti, perché non vai a fare l’ecografista o l’infermiere,
    visto che sei così preparato,
    invece di fare dietrologie ? Ora Lombardi si fa male per finta…
    E basta !

  • Ventura in combutta con Lotito questo è il vero freno a mano.Infortunio Lombardi e Cicerelli molto prevedibili e poco è stato fatto per evitarli.Aprite gli occhi.

  • Il fatto é che anche l’anno scorso Akpa fu mandato in campo e non si ruppe per puro miracolo,ma praticamente non giocò più fino alla fine del campionato.Mi spiace dirlo,ma lo staff medico doveva avvisare del rischio che si correva,a questo punto è solo frutto del caso o c’è una responsabilità anche dal punto di vista professionale?

  • Adesso i complottisti stanno iniziando davvero a stancare…. ma è possibile dubitare della gravità di un infortunio !? E dai …. vi prego siate un po seri. Piuttosto in bocca al lupo a lombardi!

  • x FULVIO
    grazie Fulvio, io ho un ottimo lavoro.
    Io ho solo fatto copia/incolla di tutti gli stadi dello strappo, ognuno con prognosi diverse, per costringere la dirigenza ad esser chiari. Dopo aver visto la dinamica dell’infortunio in televisione, non credo ad un infortunio così grave come viene riferito, piuttosto penso ad un tentativo di porre i presupposti per giustificare una lunga assenza. Se invece l’infortunio è serio che capita ad un muscolo logoro, medici e tecnici hanno la colpa evidente di aver fatto giocare un giocatore fondamentale come Lombardi già in non buone condizioni. Spero chiaramente di avere ragione nel primo caso ( infortunio non serio) ed attendo a riguardo un comunicato chiaro della società.

  • E vai con i complottisti!!!! Ma veramente fai bravo??? Stiamo rasentando il ridicolo a Salerno….

  • Un calciatore che sta vivendo un momento magico e sta riscuotendo successo secondo voi fa finta di infortunarsi e rischiare di perdere quanto di buono ha fatto? Allora dovete farvi curare da uno veramente bravo…

  • Tutti speriamo che Lombardi e Cicerelli vengano confermati. Io dico che l’anno prossimo o tornano alla Lazio o vanno a giocare in serie A in prestito…ma non da noi, perchè Lotito ci blocca in serie B. Per questo Lombardi ci saluterà all’ultima partita

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.