Progetto Alta velocità a Pontecagnano Faiano, fibrillazioni nella Sinistra

Stampa

Il progetto – rilanciato durante la presentazione del Piano Sud 2030 dallo stesso premier Conte -prevede che la linea ferroviaria Alta velocità, che collegherà Salerno a Reggio Calabria, attraverserà il borgo di Faiano. Il percorso della strada ferrata, inserito 5 anni fa nel preliminare di Puc approvato dalla giunta Sica, dovrebbe tagliare – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – in due l’abitato di Faiano. Le parole di Conte  hanno messo in fibrillazione soprattutto il circolo locale di Sinistra Italiana. «È urgente aprire un dibattito che coinvolga tutti sull’opportunità di far passare l’alta velocità da Faiano».

.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vecchio progetto che prevede una galleria nei Picentini sbucando verso Battipaglia dall’alto Agro Sarnese bypassando Salerno Stazione Centrale
    Ovviamente da valutare e credo che ci saranno decine di comitati x il No.

  • Siccome non è stato approvato dalla loro giunta comunista non va bene. Ridicoli

  • Puntuali come la morte e le malattie ecco il solito manipolo di “cittadini preoccupati” antitutto che si svegliano solo quando c’è da bloccare un’infrastruttura strategica per il Sud, e che rigorosamente tra vent’anni saranno gli stessi che si lamentano che al Sud non ci sono infrastrutture e investimenti, e che poi piangono che per andare da Reggio Calabria a Torino ci vogliono dieci ore.

    Ridete in faccia a tutti questi soggetti e nel caso festeggiate e applaudite chiunque li cacci via con manganellate e idranti, il Sud sta morendo e non abbiamo più tempo da perdere con queste pazzielle.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.