Regata Repubbliche Marinare 2020: in dubbio scelta sede Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 28 febbraio è in programma a Venezia l’incontro del Comitato Nazionale R.A.R.M.I. per il passaggio di consegne della reggenza ad Amalfi, la città marinara che dovrebbe ospitare il prossimo Palio delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, e per confrontarsi sui dettagli tecnico-logistici della manifestazione. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima riunione del Comitato cittadino delle Antiche Repubbliche Marinare di Venezia, svoltosi lo scorso 3 febbraio.

In laguna si ritroveranno i delegati delle città di Amalfi, Genova, Pisa e Venezia per immaginare l’edizione 2020.

L’evento dovrebbe svolgersi domenica 7 giugno, dopo una settimana esatta dal confronto elettorale che interesserà anche la città di Amalfi (se di dovesse votare il 31 maggio). Quindi non è da esludere la possibilità che l’edizione 2020 possa trasferirsi in una delle altre tre città.

Stando a quanto appreso, a venire in soccorso di Amalfi sarebbe Pisa che avrebbe già dato la propria disponibilità a ospitare la manifestazione nelle acque dell’Arno.

Intanto l’equipaggio azzurro si sta allenando regolarmente nelle acque della Costiera Amalfitana.

Il 2020 è l’anno delle Olimpiadi e secondo la regola la Federazione italiana Canottaggio potrebbe non autorizzare gli atleti campani convocati per i Giochi di Tokyo (dal 24 luglio al 9 agosto) a gareggiare col galeone azzurro.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.