Ricci di mare verso l’estinzione, tutta colpa dell’aumento del calore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Stanno andando verso l’estinzione i Paracentotus lividus, meglio conosciuti conosciuti come ricci di mare. La causa va individuata nella costante acidificazione delle acque del Mediterraneo, acidificazione dovuta ai cambiamenti climatici. A dare l’allarme – come riporta il sito web ilmessaggero.it – gli scienziati dell’Istituto di ricerca oceanografica e limnologica di Israele che, in uno studio pubblicato pochi giorni fa sulla rivista scientifica “Aquaculture”, rivelano: al largo delle coste di Israele e Libano i ricci sono già scomparsi. E anche nelle acque territoriali della Turchia sta avvenendo lo stesso fenomeno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. stupidaggine immane! se fosse colpa delle temperature allora si sarebbero dovuti spostare verso nord, NON già estinguersi… Come detto da Francesco è colpa della pesca abusiva e dell’inquinamento dei litorali, non c’entra nulla la temperatura. Però questo la dice lunga sugli interessi che ci sono dietro questa storia come minimo mal raccontata del riscaldamento globale, sicuramente non di origine antropica.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.