Riorganizzazione sistema viabilità Costiera Amalfitana: udienza al Tar

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oggi si è tenuta l’udienza  di merito dinanzi al TAR, sull’accordo quadro che riorganizza il sistema viabilità della Costiera Amalfitana, a seguito del ricorso da parte di albergatori e titolari di aziende di trasporto privato di Maiori, Minori e Ravello.

Soddisfazione esprimono gli Avvocati del Codacons Clarizia e Marchetti per la scelta dei legali dei ricorrenti, di chiedere la cancellazione della causa dal ruolo appena saputo che non sarebbero stati concessi dal TAR ulteriori rinvii, consentendo così all’ordinanza dell’ANAS, la 337/2019, di essere pienamente efficace dal 1° aprile.

Il traffico in Costiera è stato sempre un’emergenza drammatica e si spera che questo intervento sia di risoluzione.

“Siamo per il momento molto soddisfatti, i ricorrenti hanno compreso che sono tantissimi coloro che approvano l’ordinanza di riorganizzazione del traffico in costiera” precisa l’avvocato Matteo Marchetti. “Ora non ci resta che vigilare su eventuali accordi politici frutto di intese preelettorali o strategie che possono solo danneggiare ulteriormente la costiera”.

“Ci siamo opposti al ricorso con tutte le nostre forze” prosegue l’Avv. Laura Clarizia, “e siamo convinti che il duro lavoro della Prefettura e dei Comuni, avvenuto sulla spinta anche del Codacons, porterà un po’ di respiro ma soprattutto si garantirà la pubblica incolumità anche alla luce del disastro idrogeologico avvenuto in questa terra a Dicembre del 2019.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.