Site icon Salernonotizie.it

Corso Vittorio Emanuele di Salerno: a breve i lavori di restyling

Stampa
Via i vecchi sanpietrini, spazio ad una nuova pavimentazione e al miglioramento dei servizi. Il corso Vittorio Emanuele a Salerno è pronto a rifarsi il look. Oggi l’aggiudicazione provvisoria dell’appalto da 7 milioni di euro con l’approvazione dei progetti tecnici presentati da diciassette ditte e l’apertura delle buste con le offerte economiche. Dopo circa 30 giorni ci sarà l’aggiudica definitiva.

A breve, quindi, partiranno i lavori per il “salotto buono” di Salerno. Un intervento atteso da molto tempo viste le condizioni precarie del corso da Re. In più punti i sanpietrini sono saltati e ci sono buche pericolose nelle quali ogni giorno purtroppo è facile inciampare. Dopo vari rinvii, è arrivato il momento dell’inizio dei lavori che interesseranno i 600 metri da via Santi Martiri Salernitani a piazza Portanova. Il primo tratto, da piazza Vittorio Veneto a via Santi Martiri Salernitani, è stato già rinnovato qualche anno fa.

Saranno coinvolte da questo intervento anche le traverse. Come via Velia, via Fieravecchia, via Francesco Conforti, via Papio, via Torretta e via Raffaele Conforti. Riqualificazione urbanistica e sistemazione dell’arredo urbano nell’intervento previsto dal Comune di Salerno per corso Vittorio Emanuele ma non solo. Saranno anche eliminate le barriere architettoniche per rendere fruibile a tutti la passeggiata al centro della città.

Fonte: LIRATV

Exit mobile version