Intesa al Ministero per l’acquisto della Treofan Battipaglia

Stampa
Oggi è un bel giorno, per i lavoratori della Treofan innanzitutto, ma anche per noi che da oltre un anno seguiamo gli alti e i bassi di una vertenza che sentiamo ormai come nostra». Così i deputati Anna Bilotti e Cosimo Adelizzi commentano a caldo la notizia dell’accordo raggiunto al tavolo del Mise per la rilevazione dello stabilimento di Battipaglia da parte dell’azienda Jcoplastic. L’accordo sancisce la reindustrializzazione del sito, con un piano occupazionale che prevede la ricollocazione di 51 dipendenti (il 70 per cento entro i primi 18 mesi) e un assegno formativo a integrazione della Naspi.

«Il primo pensiero – aggiungono i parlamentari del Movimento 5 Stelle – va ai lavoratori, che in questo anno non hanno mai smesso di lottare. Sapevamo che il Ministero stava profondendo ogni energia per favorire uno sbocco positivo della crisi, e sapevamo pure che c’erano momenti in cui era necessario restare in silenzio, per evitare che annunci intempestivi potessero pregiudicare il delicato equilibrio su cui stavano procedendo trattative. Per quanto di nostra competenza abbiamo continuato a monitorarne l’evolversi, e oggi siamo felici di poter finalmente festeggiare una buona notizia. L’impegno che assumiamo è di continuare a essere vigili, perché l’importante risultato di oggi garantisca alla Treofan il migliore dei futuri possibili».

Esprime soddisfazione anche il consigliere regionale Michele Cammarano: «Una buona notizia per il territorio di Battipaglia e di tutta la provincia di Salerno – commenta – Dopo più di un anno di trattative, grazie all’estenuante lavoro dei nostri ministri, una vertenza territoriale trova la giusta conclusione. Più di 50 famiglie possono guardare avanti con fiducia grazie alla salvaguardia dei livelli occupazionali».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Guardate che Pierino Prezzemolino è andato anche al presidio in fabbrica a prendere in giro i lavoratori.
    Già lui ha detto che il merito è stato tutto suo. Che risate……
    Ha fatto un lavoro ecccccezzzionale…….
    Sciacallaggio allo stato puro.
    L’imprenditore che vuole acquisire la Treofan ha trovato il suo tornaconto altrimenti col cavolo che la rilevava.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.