Livorno, Mister Breda chiede ai suoi di scacciare la paura

Stampa
In attesa di comprendere quale sarà il futuro societario, con l’ennesimo tentativo da parte del patron Spinelli di passare la mano, il Livorno proverà a salvare il salvabile. La situazione in casa toscana sembra disperata. I labronici sono ultimi in classifica con appena 14 punti conquistati (frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e ben 16 sconfitte). La squadra che dal 3 febbraio è stata nuovamente affidata a Roberto Breda dopo la breve (ed infruttuosa) parentesi targata Tramezzani è chiaramente in difficoltà.

I toscani non solo segnano poco (20 i gol all’attivo, peggior attacco della categoria) ma incassano pure tantissimo (41 le reti subite, solo il Trapani ha fatto peggio con 47). Il mercato invernale, a parte l’esperto centrale Silvestre, ha portato ben poco in dote e nel 2020 il Livorno (che non vince dal 2 novembre, 2-1 al Chievo) è ancora a secco di successi.

Con 12 punti di ritardo rispetto alla zona play out e 16 da quella che regala la salvezza diretta, il team di mister Breda è atteso da una missione estremamente complicata ma non per questo è intenzionato a rassegnarsi alla retrocessione. La squadra toscana, però, deve liberarsi dalle paure che, anche nella partita persa 3-0 in casa col Cosenza, hanno bloccato la testa e le gambe dei calciatori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.