Salernitana-Livorno: 21 precedenti, Bocalon decise l’ultimo confronto

Stampa
Sono 21 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Livorno con un bilancio di 10 vittorie per i granata, 7 pareggi e 4 successi esterni per gli amaranto. A livello realizzativo il bilancio è a favore dei padroni di casa che hanno realizzato 25 reti e ne hanno subite 19.

Il primo confronto risale alla stagione 1945/46, terminato 0-0 mentre l’ultima sfida risale al 31 ottobre 2018, vinse la Salernitana 3-1 grazie ad una doppietta di Bocalon ed alla rete di Pucino. L’ultimo pareggio del Livorno, invece, è lo 0-0 del 18 gennaio 1987. Per l’ultima vittoria dei toscani all’Arechi bisogna tornare al 2 maggio 2009, 0-2 in serie B, di Miglionico e Tavano le realizzazioni.

Granata e amaranto si sono affrontate in tutte le categorie. All’andata, lo scorso 29 settembre, la Salernitana espugnò Livorno in rimonta grazie alle reti di Migliorini, l’autorete di Di Gennaro e il gol vincente in pieno recupero di Djuric. Tre gli ex della gara: Niccolò Giannetti, Fabio Mazzeo e il tecnico Roberto Breda.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.