Tifosi: prevendita a rilento. La passione granata resta congelata

Stampa
Non decolla la prevendita per Salernitana – Livorno. La maggior parte dei tifosi resta distante e probabilmente ancora scettica sulle prospettive di una squadra che resta in piena corsa promozione nonostante il ko di Verona. La Salernitana c’è i tifosi no, almeno fino ad ora e neppure i 10 punti in cinque partite nel girone di ritorno hanno rimesso in moto la passione.

Come con il Trapani anche con il Livorno si andrà probabilmente sotto le 10mila presenze a meno di clamorose inversioni nella tendenza di queste ore. Neppure l’iniziativa del ‘Tutti uniti all’Arechi’ ha scosso l’ambiente granata nonostante i biglietti a prezzo simbolico (5 euro) riservati a calciatori e studenti. Hanno risposto all’appello – scrive Il Mattino – circa duecento giovanissimi supporter della Salernitana.

Nel dettaglio, 10 scuole calcio della città e 5 istituti scolastici. Ci saranno gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ogliara, i coetanei dell’Istituto Comprensivo San Tommaso d’Aquino, l’Istituto Focaccia, il «Margherita Hack» di Baronissi, il Liceo Severi. Per quanto riguarda gli altri tifosi sono un migliaio i biglietti staccati in prevendita tra ieri e questa mattina.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Invece di dare la colpa a Tizio e Caio gli accoliti Salernitani della banda dei laziali facessero una seria riflessione sui motivi della diserzione! Cmq io ci sarò

  • Che Lotito debba andar via siamo tutti daccordo, ma la Salernitana va sostenuta sempre!
    Domandiamoci se la squadra fosse sostenuta come un tempo dove sarebbe adesso? Seconda forse??

  • State vicini alla squadra. Forza salernitani e forza SALERNITANA. La B è comunque sempre preziosa. E che ambizioni di promozione ha una squadra che perde 2 a 0 col Chievo? Come può tenere la A con Napoli Inter Milan Juventus Roma? farebbe 3 punti in 10 partite!!

  • sono abbonato alla salernitana da sempre, dal 1961 sempre abbonato, anche quest’anno ho rinnovato la tessera.. il comma 1 art. 16 bis NOIF ci tiene relegati in serie b con la semplice partecipazione al campionato di serie b.. teniamo presente che nei 4 campionati passati la salernitana è retrocessa due volte, salvatasi poi con spareggi.. questo ti passa il convento, si partecipa alla serie b tanto per partecipare, se questa è la prospettiva anche per i prossimi anni, cioè vivacchiare ogalleggiare, è charo che la gente non andrà allo stadio, del resto che ci va a fare.. lotito ha grandi capacità sia di conosceza calcistica che di bilancio, vedi lazio ma se trascura la salernitana facendo campionati noiosi, senza alcun obiettivo, ma stando attento ad evitare anche i play off, allora il tifoso si allontana piano piano, tenendosi lontano dall’Arechi..

  • A Salerno si fanno solo chiacchiere …si contesta che non si fanno iniziative ..nel momento in cui le fanno sono dei flop… Lotito è solo una scusa e un paravento…la tifoseria Salernitana è fatta da 7000 max 8000 e poi tanti occasionali che tifano gli squadroni e questa è la verità…!

  • D’accordo con te. Anche io è una vita che la seguo e mi abbono. Quest’anno non l’ho fatto, perché mi sono reso conto che la Salernitana falsa il campionato. Anche gli ultimi playout sono stati una farsa, a mio avviso. Riguardo all’ultimo commento, quello di tale Marco, beh che dire, è falso e tendenzioso.

  • Caro Marius il mio commento commento falso e tendenziose?? invece ti dico che è correlato dai fatti.. tutti uniti un flop: 330 biglietti venduti e la Salernitana è a 4 punti dal secondo posto…forse non si arriva nemmeno a 7000 presenze di domenica pomeriggio alle 15….non mi dire che la colpa è di Lotito… perché Lotito c’era anche all’ andata contro il Benevento : 18000 spettatori..la realtà è solo una : 7000/8000 affezionati e tanti occasionali tifosi di altre squadre (ed anche tanti tastieristi).La Salernitana falsa il campionato??esponi le prove !ma devono essere certe e documentate … altrimenti mio caro farai parte anche tu dei famosi tastieristi!

  • sta’ storia dei tastieristi ha stancato. ci sono due categorie di tifosi della Salernitana:
    quelli che ci credono e quelli che non ci credono. entrambi hanno il diritto di pensare e parlare.
    voi pensate che la squadra é composta da grandi giocatori, l’allenatore é un maestro e la società é affidabile. io come tanti altri, la maggioranza secondo me, pensano che la squadra non é all’altezza di lottare per un obiettivo superiore alla salvezza, l’allenatore é all’ultima spiaggia della carriera, perde colpi e tiene a busta paga due bidoni, il cui ingaggio é incomprensibile e molto sospetto. la società non merita commenti, é stato detto già tutto.
    allora voi continuate ad andare allo stadio e inscenare questa risibile e ridicola esibizione di cori offensivi verso la società prima e dopo le partite, continuate ad atteggiarvi ad eroi del week end popolando gli spalti d’italia, rendendovi ridicoli, perché tutti, compreso i cronisti di Dazn, hanno capito qual’é la verità.
    noi non siamo come voi e ne siamo orgogliosi, meglio tastieristi che scemi.

  • D’accordo con tastierista orgoglioso, oramai la tifoseria è spaccata a metà , proprio come descritto da lui.Io sto con te.

  • La squadra non è all’ altezza di lottare per un obbiettivo superiore alla salvezza?? I fatti parlano diversamente 5 posto , zona play off… allenatore ultima spiaggia? I fatti parlano diversamente a parte la parentesi nazionale …ha fatto bene quasi sempre in carriera: Cagliari, Bari , Torino( campionato vinto), la squadra è composta giocatori scarsi? La classifica dimostra il contrario… e anche per diversi allenatori la Salernitana (leggi intervista, bisoli ) ed ex calciatori dicono il contrario che è una squadra almeno da play off…. quindi caro Tastierista orgoglioso tu dici e pensi che la maggior parte è d accordo con te…ma vuoi vedere che sei tu che non capisci una ceppa di calcio visto che i fatti dimostrano il contrario… ?ed allenatori ed ex calciatori dicono che la Salernitana ha una buona squadra…?i p.s le persone che seguono la Salernitana in casa ed in trasferta non sono scemi…sono semplicemente tifosi veri e tu non lo sei!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.