Ventura studia le alternative dopo il ko di Lombardi

Stampa
La Salernitana perde Lombardi per un bel po’ di tempo e mister Ventura inizia a pensare alle soluzioni alternative. La contusione rimediata da Cicerelli, costretto ad abbandonare anzitempo il campo sia contro il Trapani che in casa del Chievo, complica ulteriormente i piani del tecnico ligure in vista del match di domenica col Livorno. Ventura spera che lo staff sanitario riesca a rimettere in piedi l’ex Paganese, che può rappresentare l’alternativa naturale di Lombardi. In caso contrario, bisognerà fare di necessità virtù.

La soluzione più logica, ma non per questo scontata, sarebbe quella che prevede l’impiego a sinistra di uno tra il rientrante Lopez e Curcio (che ha rotto il ghiaccio nella partita persa in terra veneta) ed il dirottamento a destra di Kiyine, autentico jolly della mediana. Già al Bentegodi, dopo l’infortunio di Lombardi, l’ex Chievo si è disimpegnato in quella zona di campo, sebbene non sia quella la posizione in cui può rendere al meglio (anche a Venezia, per necessità, Ventura lo impiegò sulla fascia destra e i risultati non furono entusiasmanti).

Volendo, per “liberare” il talentuoso calciatore marocchino da mansioni difensive, Ventura potrebbe rispolverare il 4-4-2 che in fase offensiva diventa 4-2-4. In questo caso, Kiyine potrebbe concentrarsi maggiormente sull’impostazione della manovra e, in assenza di Lombardi e Cicerelli, potrebbe assicurare qualche assist di cui hanno bisogno le punte. In questo caso, l’esterno sull’out mancino potrebbe essere Maistro.

In odore di esordio c’è Capezzi in mediana, ballottaggio poi tra Di Tacchio e Dziczek. In difesa Aya e Karo si contendono una maglia, certi della riconferma Migliorini e Jaroszynski. In avanti, con Djuric stavolta dovrebbe toccare a Jallow, ma Ventura tiene in considerazione pure la voglia di farsi rimpiangere dell’ex di turno Giannetti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mi raccomando Ventura, non studiare come hai studiato la formazione a Verona perchè la sufficienza non la prendi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.