Castellabate tra i coriandoli per il Carnevale 2020, gli appuntamenti

Stampa

A Castellabate tutti in maschera grazie alle manifestazioni organizzate dalle associazione giovanili e locali, supportate dall’Ente comunale. Tra coriandoli e calli allegorici, le varie frazioni di Castellabate si ravviveranno grazie alle feste a tema ideate dalle associazioni “Vivi San Marco”, “Ricreiamoci”, “Punta Tresino”, “Paesanamente” e la Parrocchia “Santa Rosa e Sant’Antonio”.

La domenica di Carnevale, 23 Febbraio, i cartoni animati Warner Bros. irromperanno a San Marco, con l’appuntamento in località Torretta alle ore 14:30, a seguire sfilata con carri allegorici verso Piazza Passaro con danze, animazione, giochi per bambini e specialità del carnevale.

Il carnevale continuerà il 25 febbraio, Martedì grasso, a Santa Maria, con raduno a Piazza Punta dell’Inferno e la sfilata di tutti i carri che culminerà in Piazza Lucia tra musica e intrattenimento. Sempre domenica e martedì, a partire dalle ore 10, nel centro storico è previsto l’assalto dei pirati, con la sfilata del galeone dal Belvedere San Costabile fino alla celebre Piazzatta, tra giochi gonfiabili e animazione.

«Per il secondo anno consecutivo le associazioni locali in sinergia hanno lavorato intensamente per assicurare divertimento e svago per tutti, soprattutto per i più piccoli», commenta l’assessore al turismo e alla cultura Luisa Maiuri: «Un plauso all’impegno dei tanti giovani che hanno realizzato dei coloratissimi carri allegorici grazie ai quali ci aspettiamo ancora più calore, sorrisi, festa e famiglie lungo le vie e nelle piazze del nostro Comune».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.