Castellabate tra i coriandoli per il Carnevale 2020, gli appuntamenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

A Castellabate tutti in maschera grazie alle manifestazioni organizzate dalle associazione giovanili e locali, supportate dall’Ente comunale. Tra coriandoli e calli allegorici, le varie frazioni di Castellabate si ravviveranno grazie alle feste a tema ideate dalle associazioni “Vivi San Marco”, “Ricreiamoci”, “Punta Tresino”, “Paesanamente” e la Parrocchia “Santa Rosa e Sant’Antonio”.

La domenica di Carnevale, 23 Febbraio, i cartoni animati Warner Bros. irromperanno a San Marco, con l’appuntamento in località Torretta alle ore 14:30, a seguire sfilata con carri allegorici verso Piazza Passaro con danze, animazione, giochi per bambini e specialità del carnevale.

Il carnevale continuerà il 25 febbraio, Martedì grasso, a Santa Maria, con raduno a Piazza Punta dell’Inferno e la sfilata di tutti i carri che culminerà in Piazza Lucia tra musica e intrattenimento. Sempre domenica e martedì, a partire dalle ore 10, nel centro storico è previsto l’assalto dei pirati, con la sfilata del galeone dal Belvedere San Costabile fino alla celebre Piazzatta, tra giochi gonfiabili e animazione.

«Per il secondo anno consecutivo le associazioni locali in sinergia hanno lavorato intensamente per assicurare divertimento e svago per tutti, soprattutto per i più piccoli», commenta l’assessore al turismo e alla cultura Luisa Maiuri: «Un plauso all’impegno dei tanti giovani che hanno realizzato dei coloratissimi carri allegorici grazie ai quali ci aspettiamo ancora più calore, sorrisi, festa e famiglie lungo le vie e nelle piazze del nostro Comune».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.