Coronavirus, Piero De Luca: “Paura comprensibile ma no allarmismi”

Stampa
È comprensibile che la notizia dei contagi da Coronavirus in Lombardia alimenti ulteriori paure nei nostri cittadini. Ma è bene evitare allarmismi ingiustificati. L’Italia è impegnata con ogni mezzo necessario per contrastare il virus e ha messo in campo tutte le azioni possibili ed efficaci, misure di massima allerta, ispirate al fondamentale principio di precauzione.

Il nostro Paese ha protocolli di vigilanza, monitoraggio e controllo sanitario tra i più avanzati al mondo. L’Istituto Spallanzani è il migliore Istituto europeo, per capacità umane e professionali. Non è un caso che vi lavorino le Dottoresse che, per prime al mondo, hanno isolato e sequenziato il nuovo coronavirus. Sono il simbolo dell’eccellenza italiana.

A quanti stanno combattendo il virus va il nostro abbraccio, così come ai medici intenti nelle cure un grande sostegno ed incoraggiamento.

Continuiamo a seguire l’evolversi dell’epidemia con attenzione e responsabilità, evitando isterismi e odiosi episodi di sciacallaggio o caccia alle streghe.

Lo scrive il parlamentare salernitano Piero De Luca del PD su sua pagina facebook

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sul de luca virus non esiste vaccino a meno che non votiamo qualcun altro è l unico rimedio

  • Parole Sante Onorevole! Come al solito… Troppi allarmismi, tirapiedi e ciucciuvettole attorno a queste notizie!

  • Enza da Pastena sfegatata fan del bamboccione, parlamentare, ora anche medico. Ma lo avete capito che Salerno è nella cacca grazie a questa dinastia di “politici” politicanti ? Ancora che li difendere a tutti i costi ? Cosa hanno fatto per Voi per meritare questa incondizionata fedeltà, visto per per la città e i Salernitani non hanno fatto nulla ? p.s.: io mi firmo con nome e cognome… gentile “Enza” da Pastena

  • Ennesima occasione persa. ……per stare zitto!
    Patetico, inutili esternazioni, paladino della giustizia e dei deboli, tuttologo e campatore. ….e basta dai!

  • Ma questo ha capito che si muore? E per colpa della totale incapacità del governo che appoggia è arrivato anche in Italia. Quale allarmismo

  • Mo anche di questo ne capisci. Ma possibile che lo volete proporre in tutte le salse senza rendervi conto che più lo mettete in evidenza e peggio è. Per favore pubblicate

  • ENZA ….stesso posto solito orario…..domani ti porto all’Arco Naturale……saluta a Piero….la dedichiamo a lui domani……la sciammecca….

  • uh maronn….anche sul Virus interviene questo…..mo’ devo prendere una Gaviscon…..e non ce laccio….e non ce la faccio….e non ce la faccio….e non ce la faccio……e basta…e x favore ,cortesia,gentilezza…..ma insomma….non si vive piu’ co questo tuttologo…scientologo….

  • ce l’ha ritt papa’….Piero….alzati e vai…fatt l’oss…miettl ncroce a gente….chist m fa veni ‘mal i capa a me…..Vicie’…..e chiamat a Bobby,, ci bastat gia tu….

  • e ti pareva che non appariva l’articolo quotidiano del giovanotto..
    ma non erano quelli che “di vaccini e medicina devono parlare solo gli esperti”??? (ovviamente solo se si trattava di eliminare voci contrarie, altrimenti per parlare a favore di vaccini andavano bene pure i calzolai (con rispetto parlando per la professione ovviamente).. meditate

  • Indossa la mascherina perché diffondi il virus dell ‘idiozia ogni volta che apri la
    bocca.

  • 2 imbecilli che postano a raffica con nomi diversi, siete riusciti a farmelo stare simpatico,

  • 06:47 uno sei sicuramente tu, l’altro chi sarebbe? tuo fratello? intervenire nel merito no eh? non ne sei capace evidentemente

  • 6:47, sono intervenuto nel merito della vostra innegabile imbecillità.

    Siete un gruppetto di coglioni instancabili e sfaccendati che passate il tempo a scrivere sempre le stesse cazzate dandogli addosso, ora, piuttosto che denigrare lui siete riusciti a stare sul cazzo voi, bel risultato.

    Devo aggiungere altro? ti devo fare un disegnino? ti serve qualche considerazione di carattere politico, psichiatrico o culturale?

    Sfigati.

  • 05:34, a quanto pare il capopagliaccio sei tu, stai sempre qui e critichi chi ci sta! che fesso, tornatene al circo con rispetto parlando. Ma ti rileggi??? in 6.47 non si capisce nulla, a chi ti riferisci? in che termini? cosa vuoi dire?? con chi parli? chi sono i due che posterebbero con nomi diversi?? fai i nomi! e da cosa lo “capisci” con tante virgolette?? bah .. e parla pure di imbecilli e pagliacci, lui! dopotutto si firma “pagliacci” … nomen omen! ti serve il disegnino?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.