Coronavirus, Piero De Luca: “Paura comprensibile ma no allarmismi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
22
Stampa
È comprensibile che la notizia dei contagi da Coronavirus in Lombardia alimenti ulteriori paure nei nostri cittadini. Ma è bene evitare allarmismi ingiustificati. L’Italia è impegnata con ogni mezzo necessario per contrastare il virus e ha messo in campo tutte le azioni possibili ed efficaci, misure di massima allerta, ispirate al fondamentale principio di precauzione.

Il nostro Paese ha protocolli di vigilanza, monitoraggio e controllo sanitario tra i più avanzati al mondo. L’Istituto Spallanzani è il migliore Istituto europeo, per capacità umane e professionali. Non è un caso che vi lavorino le Dottoresse che, per prime al mondo, hanno isolato e sequenziato il nuovo coronavirus. Sono il simbolo dell’eccellenza italiana.

A quanti stanno combattendo il virus va il nostro abbraccio, così come ai medici intenti nelle cure un grande sostegno ed incoraggiamento.

Continuiamo a seguire l’evolversi dell’epidemia con attenzione e responsabilità, evitando isterismi e odiosi episodi di sciacallaggio o caccia alle streghe.

Lo scrive il parlamentare salernitano Piero De Luca del PD su sua pagina facebook

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

22 COMMENTI

  1. Parole Sante Onorevole! Come al solito… Troppi allarmismi, tirapiedi e ciucciuvettole attorno a queste notizie!

  2. Enza da Pastena sfegatata fan del bamboccione, parlamentare, ora anche medico. Ma lo avete capito che Salerno è nella cacca grazie a questa dinastia di “politici” politicanti ? Ancora che li difendere a tutti i costi ? Cosa hanno fatto per Voi per meritare questa incondizionata fedeltà, visto per per la città e i Salernitani non hanno fatto nulla ? p.s.: io mi firmo con nome e cognome… gentile “Enza” da Pastena

  3. Ennesima occasione persa. ……per stare zitto!
    Patetico, inutili esternazioni, paladino della giustizia e dei deboli, tuttologo e campatore. ….e basta dai!

  4. Ma questo ha capito che si muore? E per colpa della totale incapacità del governo che appoggia è arrivato anche in Italia. Quale allarmismo

  5. Mo anche di questo ne capisci. Ma possibile che lo volete proporre in tutte le salse senza rendervi conto che più lo mettete in evidenza e peggio è. Per favore pubblicate

  6. ENZA ….stesso posto solito orario…..domani ti porto all’Arco Naturale……saluta a Piero….la dedichiamo a lui domani……la sciammecca….

  7. uh maronn….anche sul Virus interviene questo…..mo’ devo prendere una Gaviscon…..e non ce laccio….e non ce la faccio….e non ce la faccio….e non ce la faccio……e basta…e x favore ,cortesia,gentilezza…..ma insomma….non si vive piu’ co questo tuttologo…scientologo….

  8. ce l’ha ritt papa’….Piero….alzati e vai…fatt l’oss…miettl ncroce a gente….chist m fa veni ‘mal i capa a me…..Vicie’…..e chiamat a Bobby,, ci bastat gia tu….

  9. e ti pareva che non appariva l’articolo quotidiano del giovanotto..
    ma non erano quelli che “di vaccini e medicina devono parlare solo gli esperti”??? (ovviamente solo se si trattava di eliminare voci contrarie, altrimenti per parlare a favore di vaccini andavano bene pure i calzolai (con rispetto parlando per la professione ovviamente).. meditate

  10. 06:47 uno sei sicuramente tu, l’altro chi sarebbe? tuo fratello? intervenire nel merito no eh? non ne sei capace evidentemente

  11. 6:47, sono intervenuto nel merito della vostra innegabile imbecillità.

    Siete un gruppetto di coglioni instancabili e sfaccendati che passate il tempo a scrivere sempre le stesse cazzate dandogli addosso, ora, piuttosto che denigrare lui siete riusciti a stare sul cazzo voi, bel risultato.

    Devo aggiungere altro? ti devo fare un disegnino? ti serve qualche considerazione di carattere politico, psichiatrico o culturale?

    Sfigati.

  12. 05:34, a quanto pare il capopagliaccio sei tu, stai sempre qui e critichi chi ci sta! che fesso, tornatene al circo con rispetto parlando. Ma ti rileggi??? in 6.47 non si capisce nulla, a chi ti riferisci? in che termini? cosa vuoi dire?? con chi parli? chi sono i due che posterebbero con nomi diversi?? fai i nomi! e da cosa lo “capisci” con tante virgolette?? bah .. e parla pure di imbecilli e pagliacci, lui! dopotutto si firma “pagliacci” … nomen omen! ti serve il disegnino?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.