Coronavirus: Stop al calcio dilettantistico in Lombardia

Stampa
Stop al calcio dilettantistico in Lombardia: è la conseguenza dell’emergenza Coronavirus dopo i primi casi di italiani contagiati nel Lodigiano. Il comitato regionale della Lega Dilettanti ha infatti rinviato 40 partite di diversi campionati, dall’eccellenza alle juniores femminili, «a causa della criticità determinata dal Coronavirus, che ha coinvolto le zone del lodigiano e le società provenienti dallo stesso territorio». In una nota, il comitato specifica che oltre alle 40 gare già rinviate – di cui pubblica l’elenco – «le società non presenti in questo elenco che hanno tesserati (dirigenti, tecnici, calciatori) provenienti dalle zone interessate possono richiedere il rinvio della gara».
Inoltre la sezione della Lnd (Lega nazionale dilettanti) della provincia ha fermato anche le gare dalla Seconda Categoria alle giovanili. La delegazione Figc di Cremona, inoltre, assecondando le precauzioni per l’allarme coronavirus ha rinviato in via cautelativa le gare di Seconda categoria del girone L che avrebbero visto in campo Oratoriana S. Luigi contro Pescarolo e S. Luigi Pizzighettone contro Sestese.
 

Sono quindi in tutto 42, a venerdì sera, le gare del calcio dilettantistico lombardo rinviate per l’emergenza coronavirus, sulle 502 in programma nel fine settimana. Le società hanno però tempo fino a sabato alle 12 per chiedere eventuali altri rinvii.
Stesso provvedimento di stop è stato preso dalla Federazione pallavolo e dal Csi che hanno fermato le squadre, compresa la serie B maschile del CappuVolley Caseificio Croce. Non solo. Sempre a Lodi si è provveduto ad annullare la campestre Csi di Capralba e la marcia podistica che si sarebbe dovuta tenere domenica a Orio Litta.
Una delle squadre fermate, la Picchio Pub di Somaglia (Csi, Eccellenza Cremona, girone A), è la squadra in cui milita l’uomo di 38 anni ricoverato in gravi condizioni a Codogno. I giocatori della Picchio si troverebbero ora tutti in isolamento per accertamenti. I giocatori dell’ultima squadra sfidata dalla Picchio, l’Amatori Sabbioni di Madignano, vicino a Crema, sono stati invitati a rimanere casa fino alla fine del mese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.