Convegno sulla ginecologia a Salerno, Polichetti: «Ridurre la spettacolarizzazione»

Stampa
Ridurre la spettacolarizzazione in ambito medico. E’ l’appello lanciato dal dottor Mario Polichetti, che ha partecipato all’iniziativa “Nascita della vita e responsabilità del ginecologo”.

Al convegno, tenutosi presso il Tribunale di Salerno, è seguita una tavola rotonda con esperti del settore, tra cui il professionista del Ruggi, che ha basato il suo intervento sulla necessità di riconsiderare i processi che riguardano la cosiddetta responsabilità medica.

«Non è pensabile che un medico esca di casa la mattina con la volontà di arrecare danno a qualcuno – ha detto Polichetti – Lo fa unicamente per esercitare la sua professione, ovvero fare del bene e curare la salute delle persone. Per questo motivo andrebbe rivisto tutto il percorso che porta alla statuizione della responsabilità medica, cercando di evitare una eccessiva spettacolarizzazione».

«Questo nel senso che non assistiamo ad un circo, ma ad un tentativo di risolvere dei problemi per la salute pubblica. A tutti capita di sbagliare – ha concluso il ginecologo – Capita in ogni settore e anche ai medici, ma bisogna evitare di trasformare gli errori in avanspettacolo».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tante belle parole, ma perché chi commette evidenti errori nn ammette le sue responsabilità. Ed invece come spesso accade in questo paese di si avvale della prescrizione?

  • Fa il convegno chi esce sistematicamente con un suo collega sui giornali , questa e spettacolarizzazione

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.