Coronavirus, Presidente De Luca, “Pronti ad affrontare ogni eventuale emergenza”

Stampa

“Stiamo monitorando in queste ore con grande attenzione tutte le strutture della sanità campana. L’unità di crisi epidemiologica istituita il primo febbraio scorso è pronta ad affrontare ogni eventuale situazione di emergenza e siamo in grado, in caso di necessità, di predisporre tempestivamente locali e attrezzature idonei”. A dichiararlo in una nota da Palazzo Santa Lucia il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Rivolgiamo un appello a non affollare i Pronto Soccorso e a evitare allarmismi. Non si segnalano al momento casi conclamati di coronavirus nella nostra regione ma occorre tenere alto il livello di attenzione e usare prudenza in particolare in situazioni di affollamento”.

“Ricordiamo – si legge – che è attivo il nostro numero verde (800 90 96 99), che sarà già da domani (domenica 22 febbraio) potenziato con altre linee e ulteriori operatori. Un passaggio fondamentale è sempre quello di rivolgersi prima al proprio medico di famiglia”.

“L’appello è anche ad attenersi alle comunicazioni ufficiali che provengono dal Ministero della Salute e per esso dalla Regione Campania, per evitare che si diffondano notizie parziali e senza fondamento scientifico che producono come è accaduto negli ultimi giorni, solo psicosi e allarmismo”.

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Evitare situazioni di sovraffollamento e da qui alle elezioni si faranno continuamente concorsi pubblici per assunzioni elettorali ??? Bisogna scegliere tra la salute dei cittadini e qualche centinaio di voti in più

  • In casi come questo la cosa peggiore da fare è proprio affollarsi nei pronto soccorso a meno che non sia qualcosa di veramente grave.

  • Che carini i fasciosalvinioti sciacallini che fanno la stessa cosa dello sciacallone felpato.

    Non avete davvero vergogna.

  • Anche i 3 ebeti parassiti che sostengono la politica politicante e chi produce il fumo con la manovella ne dicono parecchie di stronzate come i loro mentori.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • x7:19

    Di ebeti io ne conto giusto 4, tu sei uno di quelli. Ma continua pure a ripetere a pappagallo le tue menate, manca poco.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.