Sicurezza: controlli a tappeto in tutte le zone della città, i risultati ottenuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continuano le attività della Polizia sull’intero territorio a Salerno per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità ed all’incidentalità stradale, disposti dal Questore. Gli Agenti della Sezione Volanti insieme agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno svolto controlli nel capoluogo per effettuare una capillare attività di contrasto ai reati predatori e per prevenire e sanzionare le violazioni al codice della Strada.

I controlli sono stati eseguiti negli ultimi due giorni principalmente nella zona orientale della città, nella zona collinare e nel centro cittadino, oltre che nella zona di Fratte, Matierno ed agli snodi autostradali di ingresso in città.

Sono state elevate contestazioni per violazione al codice della strada di cui una a carico di due giovani a bordo di un ciclomotore che hanno provato ad eludere il controllo di Polizia ma sono stati identificati e sanzionati per non essersi fermati al posto di controllo e per la mancanza di copertura assicurativa e della revisione periodica.

Nel corso dell’attività, un diciottenne è stato sorpreso mentre deteneva un quantitativo di Marijuana per cui è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di stupefacenti, con conseguente sospensione della patente di guida.

E’ stata inoltre eseguita un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla ex compagna, emesso dall’autorità giudiziaria, nei confronti di un uomo residente nel Cilento e fermato, a bordo della propria autovettura, durante i citati controlli in città.

Complessivamente nel corso dei predisposti servizi, sono stati controllati n.210 persone e n.120 veicoli tra autovetture e motocicli,  inoltre sono state scansionate 210 autovetture con i sistemi automatizzati, elevati n.10 verbali al codice della strada per mancanza della copertura assicurativa, della revisione periodica, dell’uso del cellulare alla guida e del mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.