Olympic Salerno: una perla di Mazzeo lancia in orbita i colchoneros

Stampa

Vittoria di prestigio e fondamentale importanza per l’Olympic Salerno che tra le mura amiche del “Figliolia” s’impone di misura sull’ostico e competitivo Abellinum. Tre punti che valgono doppio per i colchoneros che sanno soffrire e dopo aver sfiorato nel finale il bis possono liberare l’urlo di gioia.

L’incontro, preceduto dal consueto cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia, vede i padroni di casa passare al 4′: Mazzeo, dalla sua “mattonella”, incastona sotto la traversa una fantastica perla balistica su cui l’estremo difensore irpino può nulla. La reazione dell’ex capolista è immediata ma la difesa di casa regge la pressione degli atripaldesi.

Egidio calcia centralmente tra le braccia di D’Arienzo che è invece impegnato più severamente da Iannaccone. A ridosso della mezz’ora Egidio non riesce a trovare la deviazione vincente su traversone di Parisi. Nell’ultimo spezzone di frazione l’Olympic si rifà pericolosamente sotto: splendida la verticalizzazione di Mazzeo ad imbeccare Apicella che calibra senza troppa precisione la conclusione graziando i verdeblu.

Nella ripresa dopo un’iniziale fase di stasi, l’Abellinum alza il ritmo e va vicinissmo al pari con Pirera, Parisi che sfiora il palo e Cucciniello che su punizione mette i brividi a D’Arienzo. Passata la sfuriata, i biancorossi che vedono ritornare in campo prima Saulle e poi Viviano, provano a chiudere il confronto e hanno una ghiottissima occasione con Contente che calcia a lato da posizione ottimale. Dopo sei, interminabili, minuti di recupero il triplice fischio che legittima le ambizioni play-off dei delfini e non sminuisce, di contro, le velleità dei ragazzi di Criscitiello.

OLYMPIC SALERNO: D’Arienzo, Bosco (14′ st Saulle), Avagliano (28′ st Malangone), Pifano F., Acquaviva, Albini, Condolucci A. (10′ st Contente), Buonomo, Mazzeo, Apicella (25′ st Viviano), Carbone (27′ st Chiariello). A disposizione: De Pascale, Pederbelli, Condolucci E., De Fato. Allenatore: Palazzo

ABELLINUM: Evangelista, Parisi, Modesto, Iannaccone (8′ st Pirera), Cesa (14′ st Manzo), Matarazzo, Colella, Cipolletta, De Cicco (25′ st Di Feo), Egidio (17′ st Iandoli), Cucciniello. A disposizione: Luciano, Caratella, Festa, Pellecchia. Allenatore: Criscitiello

ARBITRO: Festino di Castellamare di Stabia

RETE: 4′ pt Mazzeo

NOTE: Serata variabile. Ammoniti Condolucci A., Mazzeo (OS), Parisi, Cipoletta, Cucciniello (A).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.