Serie B: poker contro il Pescara, il Crotone vola a 40 punti

Stampa
Il poker è servito. Netto, bello e convincente, costruito in un primo tempo da spellarsi le mani per qualità, atteggiamento e ccinismo. Ha annientato un Pescara impotente e presto messo al tappeto, regalandosi una notte quasi perfetta, con il secondo posto sempre nel mirino.

Stroppa conferma gli stessi undici di Castellammare con l’eccezione di Golemic che torna titolare al posto del febbricitante Curado. Davanti Simy e Armenteros con Messias qualche metro più indietro. L’avvio è incoraggiante e lascia subito intuire una ritrovata freschezza e vivacità. Il Crotone  sfiora presto il vantaggio quando Simy elude il fuorigioco e solo davanti a Fiorillo prova il cucchiaio, ma sulla palla che sta entrando in porta si avventa Bettella che evita il peggio.

Ma la gioia è soltanto rimandata di qualche minuto, e la firma è dello stesso Simy, pescato da un assist al bacio di Armenteros, il nigeriano controlla e si coordina col sinistro incrociando sul secondo palo. Il Crotone gioca in scioltezza e crea i presupposti per il raddoppio con una pregevole azione di Armenteros che i libera con un sombrero però poi col sinistro conclude alto.

Il 2-0 è dietro l’angolo e lo firma Messias, pescato da un palla che taglia il campo di Molina, il  nigeriano controlla e anticipa il portiere in uscita con uno scavetto da applausi. Il dominio è assoluto anche perché il Pescara non dà segni di vita e sbaglia tutto. Al 35′ ecco il tris confezionato da un Armenteros in forma splendente. L’attaccante raccoglie dal mimire una palla ribattuta e scaraventa in porta il 3-0 che chiude un primo tempo praticamente perfetto.

Dagli spogliatoi esce fuori un Crotone evidentemente ancora non pago e infatti dopo 5 minuti cala il poker con il tap in di Benali che raccoglie una respinta difettosa di Fiorillo e fa centro. Partita in freezer e tensione che cala inevitabilmente, e questo permette al Pescara di togliere la testa  fuori dal guscio.

Gli abruzzesi si affacciano nella zona di Cordaz e dopo un paio di occasioni potenziali trovano la rete della bandiera con Galano che fa infuriare Srroppa. Il passo in avanti riaperto alle ultime uscite è stati netto, al di là della goleada. Con 40 punti in cassaforte la rincorsa al secondo posto può continuare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.