Allarme coronavirus all’Università di Salerno, si valuta anche la chiusura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Anche l’Università di Salerno sta valutando le misure da adottare per prevenire e contrastare il dilagare del contagio da coronavirus. Stamattina è convocato – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – un tavolo tecnico per valutare i provvedimenti necessari. Tre le ipotesi in campo: la sospensione delle lezioni, il monitoraggio degli studenti e dell’intero corpo docente e amministrativo, e anche quella più drastica della chiusura dell’Università o. Tra le altre misure anche l’utilizzo di stoviglie usa e getta per bar e mensa universitaria.

“L’Università degli Studi di Salerno – si legge in una nota diffusa in mattinata dall’Ateneo – sta seguendo con la massima attenzione l’evolversi della situazione relativa alla diffusione del Coronavirus Covid 19 in Italia. Sono già in atto una serie di incontri tecnici per la ulteriore messa a punto delle misure idonee alla sicurezza e alla salute della comunità accademica. L’Ateneo è pronto ad adottare qualsiasi altra iniziativa di concerto con le Autorità di governo locali, regionali e nazionali”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. La mia opinione è che dovrebbero seriamente valutare la chiusura, dopotutto il contagio non potrebbe propagarsi soltanto nella struttura. Bisogna ricordare che la maggior parte degli studenti raggiunge il luogo con mezzi pubblici.
    Questo non vuole dire creare panico, ma siccome siamo ai primi giorni e non si sa ancora tutto sulla situazione meglio prevenire che curare.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.