Corona virus, le parole della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il  sindaco, visto il diffondersi di preoccupazione, se non di allarme fra i cittadini, dinanzi alle notizie dell’insorgere di focolai di contagio di “corona virus” , in alcune aree circoscritte della Lombardia e del Veneto, invita tutti i cittadini  ad evitare forme di ingiustificato panico, e raccomanda in via meramente precauzionale , di attenersi con attenzione al decalogo di comportamento  predisposto dal Ministero della Salute  che trovate di seguito e che presto vedrete anche sulle mura della Città.

Invito la popolazione  a comunicare, con cortese sollecitudine, ai seguenti numeri telefonici gli eventuali rientri intervenuti negli ultimi 15 giorni da quelle aree della Regione Lombardia e della Regione Veneto individuate come focolaio del Corona virus: i numeri sono quelli diffusi dalla Regione Campania (800 909 699) e dal Ministero della Salute (1500) e dell’Asl (112) attraverso questi numeri si effettuerà un primo screening sulla sintomatologia e consentirà di attivare tutte le misure precauzionali previste dai protocolli sanitari. Ci si può rivolgere ai suddetti numeri , anche per eventuali richieste di informazione,  tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20.

Si ricorda che il presente ha carattere meramente precauzionale e che sul territorio del Comune di Battipaglia non sono segnalati casi conclamati di positività al “corona virus” e che nel caso dovessero  registrarsene si adotteranno con immediatezza tutti i provvedimenti segnalati dalle circolari ministeriali , anche esse pubblicate sul sito del Comune.

SI CONFIDA

nel grande senso civico di tutti i cittadini e nello spirito di collaborazione di tutte le forze sociali presenti, convinta che , come ha detto il Presidente della Repubblica, questo è il momento  in cui devono prevalere senso di responsabilità ed unità di impegno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.