Corona virus, le parole della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese

Stampa
Il  sindaco, visto il diffondersi di preoccupazione, se non di allarme fra i cittadini, dinanzi alle notizie dell’insorgere di focolai di contagio di “corona virus” , in alcune aree circoscritte della Lombardia e del Veneto, invita tutti i cittadini  ad evitare forme di ingiustificato panico, e raccomanda in via meramente precauzionale , di attenersi con attenzione al decalogo di comportamento  predisposto dal Ministero della Salute  che trovate di seguito e che presto vedrete anche sulle mura della Città.

Invito la popolazione  a comunicare, con cortese sollecitudine, ai seguenti numeri telefonici gli eventuali rientri intervenuti negli ultimi 15 giorni da quelle aree della Regione Lombardia e della Regione Veneto individuate come focolaio del Corona virus: i numeri sono quelli diffusi dalla Regione Campania (800 909 699) e dal Ministero della Salute (1500) e dell’Asl (112) attraverso questi numeri si effettuerà un primo screening sulla sintomatologia e consentirà di attivare tutte le misure precauzionali previste dai protocolli sanitari. Ci si può rivolgere ai suddetti numeri , anche per eventuali richieste di informazione,  tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20.

Si ricorda che il presente ha carattere meramente precauzionale e che sul territorio del Comune di Battipaglia non sono segnalati casi conclamati di positività al “corona virus” e che nel caso dovessero  registrarsene si adotteranno con immediatezza tutti i provvedimenti segnalati dalle circolari ministeriali , anche esse pubblicate sul sito del Comune.

SI CONFIDA

nel grande senso civico di tutti i cittadini e nello spirito di collaborazione di tutte le forze sociali presenti, convinta che , come ha detto il Presidente della Repubblica, questo è il momento  in cui devono prevalere senso di responsabilità ed unità di impegno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.