Coronavirus. Sindaco di Cava Servalli incontra i vertici dell’ospedale

Stampa
 Questa mattina, il Sindaco Vincenzo Servalli ha fatto visita all’ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo per incontrare la Direttrice Sanitaria Luciana Catena, i Primari, il personale sanitario e sindacale, e fare il punto sul particolare momento del rischio contagio dovuto al “Coronavirus Covid 19”, alla luce del recente ricovero del bimbo di tre anni rivelatosi un falso allarme.

Nel corso della mattinata si sono tenuti ulteriori interlocuzioni, con i responsabili della sanità territoriale, in particolare con il Dirigente responsabile U.O. Igiene Urbana e Ambientale e Epidemiologia e Profilassi delle malattie infettive del Distretto Sanitario 63, Giovanni Baldi.

Il Sindaco Servalli, inoltre, parteciperà alla riunione del Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza, convocata per le ore 17 dal Prefetto Francesco Russo, per le indicazioni circa i corretti comportamenti da assumere in relazione alla situazione “Coronavirus”, ed evitare provvedimenti non conformi da parte delle Amministrazioni locali

Allo stato, come ha precisato nella conferenza stampa tenuta alle ore 14 dal Presidente Vincenzo De Luca, non esistono casi accertati di contagio nell’intera Regione Campania, sono stati potenziati i servizi di analisi con i tamponi e sono in corso di redazione le linee guida per i Sindaci per evitare di procedere con atti unilaterali.

I cittadini sono tenuti, in ogni caso, a seguire le prescrizioni del Ministero della Salute, comunicare tempestivamente alle Autorità sanitarie i casi sospetti, rivolgersi in prima istanza ai propri medici di base per ricevere indicazioni e non recarsi al Pronto Soccorso per evitare di inibirne la funzionalità.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.