Prevenzione da virus: le misure messe in atto dall’Università di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’UNISA per quanto concerne le misure di prevenzione relative alla vicenda cosiddetta “Coronavirus” si informa che la Fondazione Universitaria dell’Università di Salerno, in ordine ai servizi di propria competenza, ha posto in essere, a decorrere dal 13.2.2020, le seguenti iniziative:

– erogazione del servizio di pulizia di tutte le aree di Ateneo (inclusi i punti ristoro ed aree distributori automatici), con imposizione per gli operatori di settore dell’utilizzo di detergenti con le percentuali di ipoclorito di sodio/perossido di idrogeno/etanolo fissate dal Ministero della Salute per la sanificazione di ambienti sanitari. E’ stato, altresì, ordinato agli operatori di munirsi di mascherine di tipo FFP3/FFP2 e di idonei D.P.I. (Dispositivi Protezione Individuale) da fornire al proprio personale in caso di emergenza;

– ordine alla ditta specializzata, con il carattere di massima urgenza, della fornitura di n. 40 distributori/dosatori di amuchina gel con n. 416 taniche di gel amuchina pro x-germ (fornitura sufficiente per n. 6 mesi di approvvigionamento);

 sanificazione straordinaria dalle ore 6.30 alle ore 8.30 di tutte le aule didattiche e delle aree comuni;

– presenza di un presidio fisso per il monitoraggio continuo dei servizi igienici e per gli interventi di pulizia in caso di emergenza. Un ulteriore squadra di pulizia provvede, al termine delle lezioni, alla disinfezione delle aule didattiche e dei locali assegnati alla docenza ed al personale tecnico amministrativo di Ateneo. Per i punti ristoro è stato imposto, infine, l’utilizzo di materiale (piatti, bicchieri, forchette etc.) monouso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.