Psicosi da Coronavirus: tamponi vietati nei laboratori di analisi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cresce la psicosi sul Covid 19, che di fatto sta cambiando le abitudini degli italiani. Supermercati presi d’assalto, social scatenati e sciacalli che si approfittano delle debolezze della gente, sono solo alcune delle reazioni che si stanno registrando in questi giorni.

Comportamenti anche ingiustificati, che in molti casi superano anche la portata della malattia. Ma non solo: sono tantissimi i cittadini salernitani – come riporta il sito TvOggiSalerno – in questi giorni stanno telefonando ai diversi laboratori di analisi cliniche presenti in città e provincia che non possono assolutamente effettuare alcun test per il tampone sul Coronaviurs.

MA COME FUNZIONA IL TAMPONE?

Si tratta di una specie di grande cotton fioc che raccoglie il muco nasale e i liquidi polmonari del paziente. Il campione messo in provetta va poi fatto arrivare rapidamente in uno dei centri specializzati, dotati di una macchina per questo tipo di analisi, la stessa che si usa da molti anni per individuare altre patologie, a partire dalla comune influenza. Si chiama “termociclatore” e, in sostanza, riscalda e amplifica il materiale genetico del virus che si sta cercando, attraverso un processo che si chiama reazione a catena delle polimerasi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.