Concorso Regione Campania, il Tar chiede il recupero delle prove selettive

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il Tar Campania chiede il recupero delle prove selettive per i ricorrenti al maxi concorso per categoria C, per l’assunzione di 1225 unità di personale, a tempo indeterminato per la categoria diplomati.

Il Formez dovrà, stando all’ordinanza emessa ieri – si legge su Napoli.Repubblica -, provvedere a nuove prove suppletive ‘per l’assunzione del personale a tempo indeterminato per la categoria C’. Sono stati 12 i candidati esclusi dalla prima prova selettiva che, assistiti dallo Studio legale Leone-Fell hanno presentato ricorso per contestare le modalita’ operative con cui Formez e Commissione Ripam hanno gestito la selezione.

Il Tar ha ritenuto che sussistono “i presupposti per l’accoglimento della domanda cautelare”. “Il collegio ha accolto in pieno le nostre richieste – ha detto l’avvocato Francesco Leone – che erano non solo di fare accedere alle prove che ancora si devono svolgere i nostri ricorrenti di categoria C, ma anche di riprogrammare delle prove suppletive per i nostri ricorrenti, per tutti quei profili le cui prove si erano svolte nei giorni scorsi”.

“Questa ulteriore conferma del Tar Napoli – ha concluso – ci fa capire ancora una volta quanto le prove organizzate dal Formez per il concorso Regione Campania siano lacunose e illegittime”. Gli esclusi hanno contestato il mancato rispetto del principio dell’anonimato delle prove che risponde all’esigenza di salvaguardare la segretezza degli autori delle prove scritte fino a quando la correzione non sia stata ultimata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.