Coronavirus, Piero De Luca : “Sospensione accordi Schengen misura inefficace”

Stampa
“Oggi discutiamo in Aula delle misure urgenti adottate dal Governo per affrontare l’emergenza Coronavirus. Al riguardo, ho chiarito che la richiesta avanzata da qualche forza politica di una sospensione da parte dell’Italia degli accordi di Schengen in Europa, così da attivare controlli sistematici alle nostre frontiere, è una proposta inefficace, impraticabile ed inadeguata a fronteggiare la situazione sanitaria causata dal Coronavirus”.

Ad affermarlo Piero De Luca, deputato salernitano Dem che aggiunge: “È una delle tante ricette populiste ascoltate negli ultimi tempi, utile solo a creare confusione e disorientamento. La sfida cui siamo chiamati in queste ore impone unità, compattezza e responsabilità, non divisioni o soluzioni avventate”.

“Abbiamo bisogno di collaborazione – continua – anche in ambito Europeo, di protocolli fondati su evidenze medico scientifiche e di collaborazione con e tra le istituzioni. Almeno di fronte a questa problematica teniamo fuori dal dibattito pubblico insopportabile sciacallaggio o propaganda da campagna elettorale”.

“Stringiamoci intorno alle persone colpite, al personale sanitario, alle forze dell’ordine, al Governo e a tutte le istituzioni che, con lucidità e massima attenzione, stanno mettendo in campo le risposte più adeguate ed efficaci a tutela della salute dei nostri cittadini.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che ne sa questo Piero di medicina, economia, fenomeni di diffusione di epidemie, etc.?
    Ma che senso ha ascoltare le sue parole?

  • Eccolo qua, eccolo là, don pierino eccolo qua.. Eccolo qua, eccolo là, don pierino eccolo qua.. eh si, si sentiva la mancanza..

  • La vera epidemia odierna è dovuta al virus della ossessiva ricerca di visibilità. Il “ripescato” in queastione ne è affetto, sicuramente per trasmissione genetica ereditaria.

  • Ha ragione, se si sospende Schengen saremmo noi a rimanere isolati, i fasciosalvinioti non lo possono capire intrappolati come sono nel loop del loro delirio isolazionista.

  • Su 10 articoli su questo sito web, 5 sono dedicati a de luca padre e figlio ONOREVOLE.
    Ma sinceramente, questo è fare giornalismo?
    Inoltre gli articoli promozionali che fate, ossessivi e ripetitivi, sui lettori-elettori sortiscono l’effetto contrario al consenso.
    Buona serata a tutti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.