Tragedia a Sapri: sub morto dopo battuta di pesca subacquea

Stampa
Un pescatore sportivo, F. V., di 44 anni residente a Sapri, ha perso la vita nel corso di un’immersione in apnea durante la notte.
L’allarme è scattato intorno alle 04.00 quando il padre dell’uomo, accortosi del mancato rientro a casa del figlio dopo l’uscita per pesca, ha denunciato la sua scomparsa alla Stazione Carabinieri di Sapri.

Allertata nell’immediatezza la centrale operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sono subito scattate le ricerche con la M/V SAR CP 887, con cui è stata setacciata nell’immediatezza la zona di mare circostante lo scoglio dello Scialiandro, luogo limitrofo a dove era stata rinvenuta l’automobile dello stesso e successivamente la zona di mare ricompresa fra le infrastrutture del porto di Sapri ed il Canale di Mezzanotte.

Le ricerche, continuate per circa 3 ore anche con l’ausilio dalle prime luci dell’alba del gommone della Guardia Costiera B91, che ha permesso di avvicinarsi maggiormente alla costa, sono terminate alle ore 08.00 circa con il ritrovamento del cadavere proprio nella zona oggetto di pattugliamento.
Imbarcato il corpo sul predetto gommone, è stato trasportato dal personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Camerota fino al porto di Sapri, dove era già sul posto il medico legale per la verifiche della salma disposte dalla Procura di Lagonegro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.