Cava de’Tirreni al rush finale per il PUC, il Piano Urbanistico atteso da decenni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Sono stati tutti resi i pareri attesi dagli Enti sovraordinati, necessari alla definitiva approvazione del PUC, Piano Urbanistico Comunale. In via di definizione anche ultimo parere di conformità che a breve si attende dalla Provincia di Salerno, e nel prossimo mese di marzo è prevista la convocazione del Consiglio Comunale per la sua definitiva approvazione.

In nuovo PUC, che si attendeva da decenni, ridisegna il territorio cavese ed è stato redatto anche con la collaborazione di tutti i rappresentati della società civile, a cui sono state chieste osservazioni e proposte che sono state tutte vagliate e, nei casi consentiti, recepite.

Tre i progetti guida: “Il parco urbano delle nuove centralità lungo le infrastrutture di fondovalle”;  “La rete della valorizzazione storico-ambientale e delle identità locali”; “L’anulare della rigenerazione urbana della città contemporanea”.

Cinque le visioni di Cava de’ Tirreni: “Città bella ed identitaria”; “Città concreta e produttiva”; “Città rigenerata e ospitale”; “Città ecologica”; “Città cerniera territoriale”.

“Dopo dieci anni dall’ultima proposta di PUC – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – completiamo un lavoro che era stato lasciato nel dimenticatoio. Dopo cinque anni di impegno, studio, analisi, consegniamo alla città uno strumento fondamentale per la crescita e lo sviluppo. Un Piano che prevede progetti concreti ed una visione della Cava de’ Tirreni del futuro, partendo dalla nostra storia, da un patrimonio straordinario di risorse che devono essere rigenerate, in un contesto di ecosostenibilità e di creazione di nuove opportunità in grado di generare lavoro, occupazione e crescita economica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Approvato il puc e poi i concorsi …?? Tenuti e gestiti dall’ottimo Sorrentino … vorrebbe un concorso come quello fatto per l’amico Nesi ???

  2. Giusto anonimo … ma mi meraviglio che la magistratura non sia intervenuta !!!vedi articolo quotidiano La Città del 10 giugno 2018

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.