Corso di preparazione test di ammissione facoltà professioni sanitarie

Stampa
Stai per diplomarti e il tuo sogno è studiare materie in ambito delle PROFESSIONI SANITARIE, ma temi di non superare i test di verifica delle conoscenze iniziali e rimanere fuori? Niente paura. SALERNO FORMAZIONE, con esperienza ormai decennale relativa l’organizzazione dei Corsi per la Preparazione ai Test di Ammissione alle Facoltà Mediche, organizza anche quest’ anno il corso destinato a tutti i diplomandi che vogliono proseguire i propri studi presso le facoltà inerenti le professioni sanitarie.

Il corso avrà una durata di 4 mesi, per un totale di 70 ore di formazione, ideale per aiutarti a familiarizzare con i test d’esame e a ripassare gli argomenti più ostici, grazie a una preparazione mirata ed efficace che ti consentirà di superare l’esame di ammissione senza alcun imprevisto.

Gli argomenti di approfondimento del corso saranno gli stessi del piano di studi ministeriale e che in genere risultano più problematici per la maggior parte degli studenti che tentano di accedere alle facoltà mediche.

Per questa ragione, le materie trattate durante il corso saranno Biologia, Chimica, Matematica, Fisica e Logica.

Grazie alle simulazioni pratiche, che includeranno anche domande di cultura generale, ti verrà insegnato a gestire il rapporto tra il tempo a tua disposizione e l’individuazione della risposta corretta, permettendoti di acquisire un metodo di lavoro adeguato e basato sul raggiungimento dei tuoi obiettivi.

La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, organizza il corso di preparazione ai test di ammissione alle Facoltà relative alle Professioni Sanitarie:

  • Fisioterapia
  • Logopedia
  • Infermieristica
  • Tecnico di radiologia
  • Dietistica
  • Ostetricia
  • Igiene dentale
  • Tecnico di laboratorio biomedico
  • Terapia della neuropsicomotricità
  • Tecnico della prevenzione sul lavoro
  • Tecnico di riabilitazione psichiatrica
  • Tecnico di neurofisiopatologia
  • Ortottica
  • Podologia
  • Tecnico ortopedico
  • Tecnico audioprotesista
  • Terapia occupazionale
  • Educatore professionale
  • Farmacia

L’accesso ai corsi universitari dell’area relativa alle professioni sanitarie è regolato in tutta Italia da test d’ingresso estremamente selettivi.

Per essere ammessi è quindi indispensabile una preparazione seria, mirata ed efficace. Il nostro corso  ti consente di acquisire tutte le conoscenze di Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Logica e Cultura generale necessarie per superare i test  di ammissione. 

Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Salerno – Città), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali.

Il corso  avrà una durata di 4 mesi, durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del programma di studio previsto dal decreto ministeriale che è relativo alle seguenti materie: Cultura generale e ragionamento logico  Biologia  Chimica  Fisica e Matematica .

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

Durante il corso, al fine di trasmettere ai discenti non solo le idonee metodologie di studio ed organizzazione dei contenuti per affrontare la prova d’ammissione, ma anche le tecniche di risoluzione dei quesiti a risposta multipla, saranno effettuate periodiche simulazioni dei test d’esame per la verifica dell’apprendimento e dell’efficacia didattica.

I plus del nostro corso:

  • L’acquisizione di un metodo di lavoro, per far fronte alle difficoltà che spesso si presentano durante l’esame
  • La gestione del rapporto tra tempo a disposizione ed individuazione della soluzione corretta
  • La discussione in gruppo delle soluzioni e delle alternative
  • Il confronto concreto con i compiti attraverso vere e proprie simulazioni d’esame
  • La verifica del proprio livello di preparazione attraverso lo svolgimento individuale e la successiva correzione delle prove assegnate.

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti. Il corso avrà inizio il 15/04/2020.

Il costo del servizio didattico: Preparazione Test di Ammissione Professioni Sanitarie è di soli €. 250,00 mensili  (€. 15,50 ad ora). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

SITO WEB: www.salernoformazione.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.