La scopa resta in piedi, i social: «Succede ogni 3.500 anni». Ma interviene la Nasa

Stampa
Sui social, ieri, è scoppiata una vera e propria mania: tutti a postare foto della propria scopa in equilibrio. La sfida della scopa che sta in piedi da sola ha coinvolto utenti di tutto il mondo che hanno invaso Twitter di foto. «Oggi la Terra ha un’inclinazione particolare che si ripeterà solo fra 3500 anni, per cui la scopa si mantiene in piedi da sola. Lo dice la Nasa. Provate…» si legge nei post divenuti virali.

Tirata ifn ballo nella challenge, la Nasa si è vista costretta a intervenire per smentire la fantasiosa teoria diffusa sui social. La spiegazione è dovuta semplicemente a una legge fisica che ha a che fare con l’equilibrio: la scopa resta in piedi sempre se la mettiamo nella giusta posizione! Semplicemente non l’avevamo mai fatto prima.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • questo è un sito aggregatore di notizie e tu stai commentando e interagendo in uno spazio social. Vieni a farci compagnia nel reparto neuro psico?

  • questi eventi social aiutano a distrarsi dal corona virus! ben vengano!anche io ho messo la scopa in piedi!e l’ho pure pubblicata!!!fatelo tutti…e lottate contro il corona virus in questo modo!!!!grazie!!

  • Chissà l’ONOREVOLE senza onore e senza dignità che ne pensa al riguardo. . . Lui che tutto sa’ dire e niente sa fare!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.