Lavoravano in nero nel cantiere di noto albergo, denunce e sanzioni ad Amalfi

Stampa
I carabinieri della compagnia di Amalfi, unitamente a personale del nucleo carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno effettuato una serie di controlli in alcuni cantieri aperti in Costiera Amalfitana. Verificate le attività in corso presso una nota struttura alberghiera nel territorio di Amalfi – come riporta il sito web ilvescovado.it – presso cui sono in atto importanti lavori di rifacimento e ammodernamento dello stabile.

Nello specifico sono state controllate le ditte autorizzate a lavorare, i permessi, la salubrità degli ambienti e i lavoratori regolari. Accedendo al cantiere, e ispezionando i vari livelli, gli uomini dell’Arma hanno scoperto ben quattro persone che stavano lavorando “in nero” e che durante gli accertamenti delle forze di polizia si erano letteralmente nascoste in anfratti e cunicoli dell’hotel. Uno di essi ha anche pensato bene di fornire generalità false, ma dai controlli incrociati con le banche dati è emerso che in realtà l’uomo aveva fornito un nome diverso dal suo, motivo per cui è stato denunciato in stato di libertà alla procura di Salerno.

Alle ditte appaltanti i lavori, esterne al territorio, sono state comminate numerose sanzioni, alcune delle quali già regolarizzate in loco per evitare il blocco del cantiere, mentre per i lavoratori in nero sono scattate multe salate per un complessivo di 15mila euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.