Salerno Pulita, dal primo marzo, si occuperà dello spazzamento di tutta la città

Stampa
Un solo operatore, Salerno Pulita, per il servizio di igiene urbana su tutto il territorio comunale. A partire dal primo marzo, con l’affidamento del servizio di spazzamento delle strade e dello svuotamento dei cestini nel centro storico e nel centro cittadino a Salerno Pulita, si completa il lungo processo avviato anni fa per avere un unico gestore per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e lo spazzamento delle strade.

Come si ricorderà, negli anni scorsi operavano più soggetti (Comune con propri addetti, Salerno Pulita, Consorzio di Bacino, cooperative) e la frammentazione delle competenze – per zone ma anche per singole frazioni di rifiuti e impianti di raccolta, trasferenza e trattamento – creava difficoltà di gestione e diseconomie.

Dal primo marzo, dunque, Salerno Pulita subentrerà nello spazzamento di quella parte della città fino ad ora affidata agli operatori del Comune. Si confida nella collaborazione dei cittadini e in particolare degli operatori commerciali della zona movida a cui si ribadisce ancora una volta l’invito a differenziare i rifiuti, a conferirli negli orari e con le modalità stabilite dalle ordinanze sindacali per la raccolta, attività quest’ultima che non va confusa con lo spazzamento delle strade.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Trovatevi un lavoro vero, senza dormire nei camion nelle zone più nascoste della città per non fare nulla.

  • Ottimo, così anche la City sarà in poco tempo ridotta come la Zona Orientale. Questi si che significa non creare discriminazioni tra cittadini..!!

  • Hahahahah quell’ poco che era rimasto pulita ora diventa come le altre zone dove operano già ecco lo sciopero.poi volevi segnalare come ieri si so.lresi plastica di una settimana fa insieme allindiferenziato e hanno lasciato giù giorno esatto per ritirare organico ma forse so troppi e non sanno chi venire premetto che non parlo del parco Monticelli sfaticati ho chiesto quando vengono a spazzare la mia strada mi ha detto che non e nell’elenco

  • sacchetti selvaggi dappertutto, quando passano i camioncini perché non raccoglierli? zona Arechi lungo la strada dell’isola ecologica tanti sacchetti, sacchi, tanta sporcizia, bell’esempio.. è la solita mentalità dei sindacati, raccogliere solo sotto i portoni, il resto non è di nostra competenza.. la solita frase: non è di nostra competenza.. vogliono solo l’accredito del salario sul conto corrente, e noi paghiamo.. vergogna..

  • Articolo a dir poco parziale.
    In soldoni quanto costerà questo regalo alla città. Vi siete dimenticati di chiarire questo aspetto. Forse il dato è meglio tenerlo nascosto.

  • Non era la frammentazione delle competenze …..ma trattasi di soggetti sfrantummat, sfaticati.

  • Pensavo di leggere finalmente della privatizzazione di salerno pulita… e speriamo anche di salerno inutilità.

  • Aeeee…. Stam appost allora! Scart frusc e pigl primer! È solo una mossa elettorale.

  • A povera Salerno e come ti hanno ridotta…..ricordo la bici coi 2 bidoni di ferro…scopa e paletta…stanno in Paradiso quei spazzini….si…SPAZZINI COL SENSO DEL DOVERE…..ONORE A VOI CHE AVETE MANTENUTA LA SALERNO BELLA E SEMPLICE DI UNA VOLTA…..GLORIA A VOI..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.