Coronavirus, cane di una donna infetta positivo. L’Enpa: «E’ una bufala»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I campioni prelevati dalle cavità nasali e orali di un cane sono stati trovati positivi per il virus Covid-19. Per questo l’animale domestico di una donna di 60 anni, a sua volta positiva al coronavirus, è stato messo in quarantena a Hong Kong. Rimarrà in isolamento fino a quando non risulterà negativo.

Secondo l’Agriculture, Fisheries and Conservation Department non c’è rischio di contagio da parte dell’animale.

Anche l’Oms sottolinea che attualmente non ci sono prove che il coronavirus possa diffondersi contagiando animali domestici come cani e gatti, ma invita tutti a lavarsi sempre le mani dopo aver toccato gli animali domestici.

«È una bufala, così come la storia dei duemila cani infettati di qualche giorno fa». Così, all’Adnkronos, Carla Rocchi presidente dell’Enpa, ente protezione animali, commenta la notizia. «La rete è piena di psicopatici che diffondono notizie false – sottolinea Rocchi – non bisogna crederci. Ad oggi non si è infatti registrato alcun caso di contagio tra gli animali domestici»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.