Coronavirus, De Luca su contagiata in Cilento: “Necessario quel viaggio?”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca nel suo appuntamento televisivo su LiraTv, ha rivolto un appello al senso di responsabilità. Abbiamo 3 casi accertati uno a Montano Antilia, un altro a Caserta un altro a Napoli, ha detto De Luca. Per tutti i tre i casi abbiamo rivelato che l’origine del contagio è relativa a viaggi nell’aria milanese quindi il focolaio resta sempre quello”. Lo ha detto . “Evitate viaggi. Ci sono persone che provengono dalle aree più a rischio sapendo che da questi comuni non si può uscire ma non si può neanche entrare, quindi si commette un reato penale”.

De Luca, poi, ha descritto il caso della biologa 26enne di Montano Antilia risultata positiva ai test, non mancando qualche polemica. “La Signora di nazionalità ucraina è arrivata nel Cilento partendo dall’ospedale di Cremona. Questo ha parecchie decine di pazienti che hanno contratto il contagio. La persona interessata era un tecnico di laboratorio quindi consapevole dei rischi. E’ stato proprio necessario questo spostamento?”

Il governatore ha sottolineato l’attività complessa che è necessario fare quando si segnalano casi di positività per individuare tutte le persone entrate in contatto con lei. Un’attività durata 36 ore; per fortuna tutti i tamponi sono risultati negativi.

Infine dal presidente della Regione Campania i “Complimenti a tutto il personale dell’ospedale di Vallo della Lucania che ha fatto un lavoro eccellente”.

Fonte InfoCilento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.