Moda: secondo appuntamento all’insegna del Made in South-Italy per IFTAHUB

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Secondo appuntamento all’insegna del Made in South-Italy per IFTAHUB, la piattaforma salernitana varata da IFTA (Italian Fashion Talents Association) per portare alla ribalta di Milano Fashion Week la moda concepita e prodotta perlopiù in Campania.

Undici le aziende coinvolte che esporranno le collezioni di abbigliamento e accessori womenswear per l’autunno-inverno 2020/21 a Spazio Campania di piazza Fontana, selezionate dal team di IFTA con criteri buyer oriented, ovvero stile, originalità del design, standard produttivi, miglior rapporto qualità-prezzo.

Il mood Female Power è il fil rouge della nuova stagione che accomuna tutti i protagonisti di IFTAHUB; pur con tratti diversissimi tra loro, ciascuno ha, di fatto, impresso la propria cifra stilistica in outfit elegantemente italiani, ma con un forte appeal internazionale.

L’elemento clou della stagione è il capo spalla che torna protagonista nelle mise da giorno, ma anche per la sera: dai nuovi smoking di Sartoria 74, il brand di Giugliano distribuito worldwide da Studio Zeta di Milano, ai tartan anni ‘50 di Gianni Cirillo (Aversa) che debutta proprio grazie a Iftahub nel prêt-à-porter, ai cappotti colorati e alle cappe demi-couture  del salernitano Gerardo Orlando.

E arrivano della città della Minerva anche Rara, con le sue preziose borse hand made, Mezame, il brand streeatwear di Battipaglia, mentre da Solofra  Efi d’Angiò-Corium hub  scenderà in campo con le nuove collezioni in piuma e pelle.

Prima assoluta a Milano Fashion Week anche per le napoletane Anna di Maio, autrice di una linea knitwear  dai volumi importanti e Stiliana Belisario che ha creato una capsule di camicie di seta. Sempre dal capoluogo campano  You are u ritorna tra i marchi di punta selezionati da Ifta per le sue magnifiche shirt chiuse con magnete.

Battesimo a Spazio Campania anche per la pugliese Elena Montagano che ha disegnato giacche, gonne e robe manteau dalle silhouette iper-femminili con tessuti tipicamente menswear.

Special project di IFTAHUB per l’edizione alle porte sarà Mario Costantino Triolo, il designer catanzarese che esporrà  la preview della collezione Grace, tra le protagoniste della prossima edizione di EVENING DRESSES SHOW (Salerno 28/30 agosto 2020).

IFTAHUB è un progetto realizzato grazie al supporto della Regione Campania – Assessorato alle Attività Produttive.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.