Precedenti a Frosinone: bilancio negativo per i granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dodici i precedenti tra Frosinone e Salernitana in terra ciociara. Al Matusa prima e allo Stirpe poi la squadra granata ha portato a casa soltanto due vittorie e tre pareggi. I due i blitz dei granata sono il 2-0 del 7 febbraio 2009, con i gol nell’ultimo quarto d’ora di Fava e di Ciaramitaro, ed il 3-1 del 10 dicembre 2016, con il vantaggio di Rosina, il pareggio di Soddimo e la doppietta decisiva firmata nella ripresa da Coda.

I tre pareggi sono l’1-1 del primo novembre 1973 (gol di Massari e Capone), un match che si fa ricordare perché rinviato dal 16 settembre per l’emergenza-colera in Ciociaria, il 2-2 del 30 marzo 2014, con la Salernitana avanti due volte, con Volpe e Gustavo, ed il Frosinone a recuperare prima con Ciofani e poi con il 2-2 segnato da Viola in pieno recupero, e lo 0-0 del 17 marzo 2018. A Frosinone sono legati anche ricordi amari come la sconfitta subita nei play off stagione 2013-2014. La gara in terra ciociara sarà diretto dal signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

Sono 9 le gare del torneo cadetto fin qui arbitrate dal fischietto marchigiano (un precedente stagionale con i giallazzurri, Frosinone-Chievo 2-0 del 10 novembre scorso).
Sono 6, invece, le gare della Salernitana con arbitro Sacchi. Due i match nella Prima Divisione di Lega Pro, tra cui proprio un match tra i granata e il Frosinone, giocato il 30 marzo 2014 e terminato con il risultato di 2-2 al “Matusa”, vecchio impianto dei ciociari.

Bilancio di due vittorie, due pareggi e due sconfitte con l’arbitro di Macerata per il Cavalluccio Marino, mai vincente in B nei due precedenti con Sacchi. Gli assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Edoardo Rospellini di Livorno, con Valerio Marini di Roma 1 quarto uomo, completano il quartetto arbitrale dello “Stirpe” per uno dei match principali del turno di Serie B.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.