Turismo danneggiato da Coronavirus, Ingenito (Abbac): “Fare presto”

Stampa
Garantire la filiera turistica nazionale con sostegni concreti e attività strutturali che riguardino sia le attività imprenditoriali del settore, con dilazione dei pagamenti, sospensione di mutui e prestiti e utenze, defiscalizzazione e credito di imposta che quelli non imprenditoriali con precisi impegni per il sostegno al reddito – si è cosi espresso il presidente Abbac e coordinatore nazionale Otei Agostino Ingenito – a margine dell’incontro che si è tenuto quest’oggi a Roma al Mibact.

“Dobbiamo tutelare il settore che ha subito contraccolpi difficili da rimarginare per l’imminente stagione e gli aiuti non possono solo riguardare solo alcune categoria ma vanno estesi a tutta la filiera- ha dichiarato – Occorre che si rilanci subito con una campagna promozionale massiccia e a livello internazionale che riguardi l’intero territorio.

Auspichiamo che il Governo faccia bene e rapidamente, il turismo è una risorsa economica rilevante per molti nostri territori e soprattutto in Campania e al Sud, da circa tre anni,  ha consentito un rilancio significativo che ha portato a molte nuove iniziative imprenditoriali e garantito il sostegno di tante famiglie.

Al netto di abusivismo e speculazioni, il turismo è una risorsa indispensabile per il Sud, ecco perchè auspichiamo che le istituzioni condividano con noi tutti i percorsi possibili per ridimensionare il fenomeno di disdette e rilanciare per l’imminente stagione estiva per evitare il tracollo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.