Turismo danneggiato da Coronavirus, Ingenito (Abbac): “Fare presto”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Garantire la filiera turistica nazionale con sostegni concreti e attività strutturali che riguardino sia le attività imprenditoriali del settore, con dilazione dei pagamenti, sospensione di mutui e prestiti e utenze, defiscalizzazione e credito di imposta che quelli non imprenditoriali con precisi impegni per il sostegno al reddito – si è cosi espresso il presidente Abbac e coordinatore nazionale Otei Agostino Ingenito – a margine dell’incontro che si è tenuto quest’oggi a Roma al Mibact.

“Dobbiamo tutelare il settore che ha subito contraccolpi difficili da rimarginare per l’imminente stagione e gli aiuti non possono solo riguardare solo alcune categoria ma vanno estesi a tutta la filiera- ha dichiarato – Occorre che si rilanci subito con una campagna promozionale massiccia e a livello internazionale che riguardi l’intero territorio.

Auspichiamo che il Governo faccia bene e rapidamente, il turismo è una risorsa economica rilevante per molti nostri territori e soprattutto in Campania e al Sud, da circa tre anni,  ha consentito un rilancio significativo che ha portato a molte nuove iniziative imprenditoriali e garantito il sostegno di tante famiglie.

Al netto di abusivismo e speculazioni, il turismo è una risorsa indispensabile per il Sud, ecco perchè auspichiamo che le istituzioni condividano con noi tutti i percorsi possibili per ridimensionare il fenomeno di disdette e rilanciare per l’imminente stagione estiva per evitare il tracollo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.