A Frosinone la Salernitana lascia i punti e forse anche i suoi sogni

Stampa
Nonostante le tante defezioni ci si aspettava un risultato positivo da Frosinone per la Salernitana. E invece dopo una buona prima mezz’ora i ciociari hanno iniziato a schiacciare la squadra granata rendendosi pericolosi nel finale. Nella ripresa dopo un rischio corso, Maistro ha la palla buona che sciupa. E cosi Novakovich punisce i campani di testa. Entrano Cerci e Cicerelli ma la musica non cambia. In Ciociaria i granata lasciano tre punti e forse pure tanti sogni.

Salernitana pronta per affrontare sul suo campo il Frosinone in quello che può essere considerato un autentico scontro diretto ad alta quota. I granata, quinti della classe, fanno visita ai ciociari, secondi (ora a braccetto col Crotone). Allo Stirpe la squadra cara a Lotito e Mezzaroma è chiamata ad affrontare un nuovo esame di maturità, dopo non essere riuscita a superarne diversi in precedenza.

Ventura, che deve fare i conti con le assenze e le precarie condizioni fisiche di diversi elementi, confida di poter registrare ulteriori segnali di crescita dai suoi ragazzi. E’ chiaro che senza Djuric e Lombardi (oltre a Di Tacchio, Curcio e Mantovani), con Cicerelli e Cerci solo a mezzo servizio, il team granata non sembra avere un gran potenziale offensivo, proprio al cospetto di una squadra che fa della fase difensiva il suo pezzo forte (i ciociari hanno la seconda miglior difesa della B dopo il Benevento e nelle ultime 5 gare, tutte vinte, non hanno subito nemmeno una rete).

In campo Frosinone e Salernitana si affronteranno con schieramento tattico speculare, visto che entrambe di partenza dovrebbero giocare col 3-5-2. Ventura deve sciogliere un dubbio in mediana (e la scelta dovrebbe andare verso una soluzione all’insegna dell’esperienza) ed uno in avanti (dove il ballottaggio verrà sciolto solo in extremis).

Nei campani avanti a Micai ci saranno Aya, Migliorini e Jaroszynski; sulle corsie esterne agiranno ancora Kiyine e il rientrante Lopez; in mezzo al campo Dziczek Akpa Akpro sono i mediani muscoli e qualità, per l’ultima maglia Maistro vince ballottaggio con Capezzi; la coppia d’attacco è composta da Jallow e Gondo, preferito a Giannetti.

Anche il Frosinone presenta diversi indisponibili (tra i quali Ciano, Ardemagni, Paganini, Gori). Nesta attua un minimo di turnover in vista del turno infrasettimanale. In porta ci sarà Bardi; terzetto difensivo composto da Brighenti, Ariaudo e Capuano; Salvi e D’Elia esterni; Rohden, Maiello ed Haas in mediana; Novakovich e l’ex di turno Dionisi in attacco. Solo panchina per il Messi di Fisciano, Nicola Citro. Dirigerà l’incontro il signor Juan Luca Sacchi di Macerata.

LA PARTITA

Parte bene la Salernitana, primi minuti combattivi per gli uomini di Ventura. Capuano del Frosinone viene ammonito. I granata orchestrano bene ma Maistro viene ammonto per fermare Dionisi in fuga. Al 32’ Novakovic ha la palla buona sul destro ma la serve al centro. Dionisi ci prova un minuto dopo, Micai c’è. Al 38’ cross tagliato di Maiello con gli avanti frusinati che non ne approfittano. Dionisi sembra infortunarsi al volto, poi l’attaccante recupera. Finisce un intenso primo tempo.

SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo allo Stirpe. Ci prova subito Rohdén, la sfera è fuori. Maistro dall’altro lato ha la sfera per il vantaggio, palla ribattuta. Anche Kiyine viene ammonito insieme ad Ariaudo e Brighenti. Gara dura, pure Migliorini sul taccuino di Sacchi.

Il Frosinone schiaccia la squadra di Ventura e Novakovich di testa al prima della mezz’ora sblocca il risultato approfittando di una dormita di Migliorini. I granata sbandano e i ciociari cercano il raddoppio. Entra Cerci ed esce Gondo nei campani. Entrano anche Capezzi per Akpro e Cicerelli per Kiyine. Ma la musica non cambia. Dopo 5′ di recupero e un occasione per Migliorini, in Ciociaria la Salernitana lascia punti e sogni.

TABELLINO

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rodhen, Maiello, Haas, D’Elia; Novakovich, Dionisi. A disposizione: Iacobucci, Trovato, Krajnc, Szyminski, Zampano, Beghetto, Vitale, Citro, Tribuzzi, Luciani. Allenatore: Nesta

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszysnki; Kiyine (36′ st Cicerelli), Akpa Akpro (35′ st Capezzi), Dziczek, Maistro, Lopez; Jallow, Gondo (34′ st Cerci). A disposizione: Vannucchi, Karo, Billong, Heurtaux, Giannetti. Allenatore: Ventura

ARBITRO: Sacchi di Macerata (assistenti: Capaldo e Rospellini – IV uomo: Marini)

RETI: 27 st Novakovich (F)

NOTE. Spettatori 11523 di cui circa 500 provenienti da SalernoAmmoniti: Capuano (F), Maistro (S), Kiyine (S), Ariaudo (F), Brighenti (F), Migliorini (S). Angoli: 7-2. Recupero: 4′ pt – 5′ st

40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’abbiamo regalata purtroppo più si va avanti più aumenta l’incazzatura per quello che poteva essere e non è stato

  • Peccato il Frosinone non e il Benevento,caro ventura stai incominciando a diventare antipatico.

  • Sconfitta doveva essere e sconfitta è stata.Bravo Ventura, almeno ha chiesto i soldi del biglietto a Yallow per “aver visto la partita”? Perché non lo ha sostituito? E le sostituzioni che ha fatto tutte tardive e senza logica .Martedi sicuramente vinciamo col Venezia , e avanti così……..

  • Galleggiamento senza fine….
    Salernitana-Trapani 1-0
    Chievo-Salernitana 2-0
    Salernitana-Livorno 1-0
    Frosinone-Salernitana 1-0

  • Voleva fare l’impresa a Frosinone portandosi Cerci ….e non ha fatto giocare Cicerelli!
    Domenica in 30.000 a incitare la squadra e a portare i soldi ai porchettari di Ariccia…tutti a tifare che nonno Libero e la cordata di Roma ci fanno fare il salto…

  • Lascia i sogni??? Esagerati …titolo fazioso…mancano 12 partite..il Chievo perde in casa con il Livorno..l Empoli in casa con il pordenone… mancava mezza squadra!!! Tutto può succedere…

  • Ecco tutti i disfattisti!! Dopo settimane di quarantena..non aspettavano altro…cosa dovrebbe dire il Chievo che perde in casa con il Livorno????

  • Raf 59 ma cosa vuoi dire????vuoi paragonare il Frosinone al Benevento??ma tu stai proprio nguiat!!!

  • Mi dispiace per i 500 circa ma la Salernitana di Lotito è proprio scarsa.Anche se andrà ai play off farà solo presenza.

  • Più giusto un pareggio ma non faccio drammi dopo aver visto una buona Salernitana viva e con un Cerci che potrebbe…?

  • X Peto. Sei felice?. Beato te…….!!!. Trascorri una buona serata e una buona domenica…….!.

  • Siamo troppo scarsi avanti purtroppo…
    Non che Djuric sia CR7 però almeno fa salire la squadra ed ultimamente è anche migliorato un po’ tecnicamente… il resto degli attaccanti corre, corre, corre ma intanto tiri in porta??? 0
    Centrocampo abbastanza forte e difesa decente, aldilà della str…. di Migliorini, ma una partita intera senza mai tirare in porta e veramente deprimente…
    Kyine ancora insufficiente e Jallow non ha mai o quasi toccato palla…
    Forse un Giannetti – Gondo sarebbe stato più giusto…
    Io sinceramente sono un po’ perplesso per quanto riguarda il reparto offensivo…
    Un vero attaccante non c’è… ed oggi si è visto al 100%.

  • La Salernitana c’è …non ha giocato male visto le assenza…cerci non mi è dispiaciuto… martedì lo metterei titolare…mancano ancora 12 partite.. può succedere di tutto!!!

  • La Salernitana si Ama e non si discute, fate i tifosi… Se almeno questo vi riesce se no accritv

  • X Giovanni: non si tratta di disfattismo, ma uno le partite le guarda in modo obbiettivo o le guarda solo con gli occhi del tifoso? Hai vinto soffrendo come non mai contro le ultime due della classifica, l’assenza di Djuric ha tolto il leggero peso specifico che avevamo in attacco, il centrocampo e’ discreto ma niente di che, tutti prospetti, con Kiyine che gioca male, secondo il mio punto di vista, anche perche’ gioca fuori ruolo (un dribbling a centrocampo non crea superiorita’ numerica e se perdi palla offri una ripartenza) la difesa normalissima, con Migliorini che di cappellate ne fa spesso perdendosi l’avversario. Se ste cose che sono sotto gli occhi di tutti non le vogliamo dire, allora non parliamo di calcio.

  • Prima o poi capirete… a quanto pare resiste uno zoccolo duro che proprio non vuole realizzare…

  • ancora i sogni, la speranza.. il 23 dicembre 2019 lotito a telecolore attaccò malamente la tifoseria granata, anzi l’ambiente, dicendo che a salerno non c’era tranquillità, mentre a roma sponda lazio i risultati venivano perché l’ambiente era tranquillo.. e disse: a salerno cosa volete avete una società solida e giocate in serie b.. comma 1 art. 16 bis noif con lotito la salernitana non andrà mai in serie a.. bisogna accontentarsi della serie b..

  • Hai aspettato il risultato del napolicchio per esprimerti… Più che un peto sei una lota…

  • Ermes abbiamo vinto soffrendo contro il trapani ed Livorno??? Ti ricordo che oggi il Livorno vinceva 2- 0 a Castellammare…poi pareggiata all’ ultimo…ed il Livorno ha vinto fuori casa a Verona…la serie B è questa…ogni partita è una storia a sé!!! Ci mancavano i migliori (lombardi, cicerelli Djuric) ed anche queste cose sono sotto gli occhi di tutti!!!

  • Una preghiera. Tifate per un’altra squadra se non vi piace e non avete voglia di lottare. Io ci credo

  • Abbiamo perso immeritatamente sul campo del Frosinone e vi allarmate? Ci sta. Avevamo assenze importanti … ricordate ci dobbiamo credere , sostenerla per andare a giocarci ai playoff la vittoria , che è l’unico modo per liberarsi di lotito. Disertare non serve
    Lotito vattene
    Forza Salernitana

  • BELLA PARTITA IL PARI ERA IL RISULTATO GIUSTO PECCATO…..PENSIAMO AI PLAY OFF ……CERCANDO DI ARRIVARE ALLA FINE!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.