Ingoia un telo di mare, operato il pitone: è accaduto in Australia

Stampa
Operato d’urgenza una femmina di pitone tappeto di 18 anni, del peso di 5 kg e 3 metri di lunghezza. E’ accaduto in Australia dove il serpente è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per liberarlo dal telo di mare ingoiato e scambiato per una preda. L’intervento particolarmente insolito è stato eseguito il 19 febbraio dalla veterinaria Olivia Clarke nello Small Animal Specialist Hospital (SASH), un ospedale veterinario a Sydney, in Australia.

Il dipartimento “Avian and Exotics” dello Small Animal Specialist Hospital, SASH, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, vede animali di tutte le forme e dimensioni strisciare alle loro porte, ma anche i veterinari esperti sono stati colti di sorpresa dall’avidità del serpente di nome Monty, un pitone Jungle Carpet. che aveva deciso di ingoiare un asciugamano da spiaggia intero.

Con la maggior parte dei lunghi tre metri di Monty occupati dall’asciugamano alloggiato all’interno dello stomaco del serpente, il dottor Clarke ha dovuto anestetizzare l’animale esotico per poterlo rimuovere. Nel video seguente le incredibili immagini dell’operazione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.