Febbre alta e crisi respiratoria, muore 47enne a Napoli. Si attende autopsia

Stampa

Dramma a Napoli dove un uomo di 47 anni è morto per febbre. Come riporta il Mattino la vittima è un 47enne. E’ deceduto presso la propria abitazione di Piazza Nazionale a seguito di una forte febbre e una crisi respiratoria. A seguito della morte è stato disposto il sequestro della salma e della cartella clinica. Visto gli accadimenti degli ultimi giorni sulla questione coronavirus dovranno essere effettuate analisi precise su cosa abbia provocato la morte dell’uomo. A quanto pare il 47enne aveva accusato febbre e dolori  dopo essere tornato a Napoli da un viaggio a Sharm el-Sheikh lungo una settimana.

I sintomi della febbre

Il 47enne, tornato a Napoli il 15 febbraio scorso, aveva cominciato ad accusare febbre e difficoltà respiratorie pochi giorni dopo il suo rientro. Inoltre aveva mostrato resistenza ai vari antibiotici impiegati per contrastare la sintomatologia che progressivamente si era acuita.

L’uomo, che soffriva di disturbi respiratori dovuti a una sarcoidosi polmonare, aveva evitato nelle ultime settimane contatti con altre persone. Si era ritirato in casa a Napoli fino alla perdita di coscienza avvenuta intorno alle 18 di oggi, in seguito alla quale, un suo familiare ha allertato i soccorsi del 118.

L’equipe dell’ambulanza non ha potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Su disposizione dell’autorità giudiziaria e in seguito all’intervento dei carabinieri sul posto, è stato sequestrato. Si attendono disposizioni su eventuali accertamenti clinici che potranno chiarire le cause della morte del 47enne.

Fonte: internapoli.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.