La Salernitana soffre ma avanti di rigore il primo tempo sul Venezia

Stampa
Termina un vivace primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Venezia. Parte bene la squadra granata con un Cerci ispirato che mette i grattacapi ai lagunari. Poi black-out dei padroni di casa con Cicerelli che perde sanguinosi palloni non capitalizzati da Lollo e Longo. Nel finale di tempo si rivedono i ragazzi di Ventura con Cerci prima e Gondo poi. Nel recupero penalty per i campani per fallo su Kiyine, lo stesso fantasista si incarica del tiro e la deposita in rete per l’1-0. Finisce qui il primo tempo.

Il turno infrasettimanale di B tra Salernitana e Venezia si gioca dinanzi a pochi intimi 5500 spettatori. La giornata feriale, la temperatura freddina, la sconfitta di Frosinone e l’emergenza coronavirus tengono lontani gran parte della tifoseria con i veneziani costretti a disertare proprio per le restrizioni dovute al Covid-19. Intano stasera novità all’Arechi. Emanuele Cicerelli torna titolare dopo l’infortunio subito due settimane fa a Verona. E questa è senza dubbio una buona notizia per la Salernitana che, già orfana di Lombardi, recupera un calciatore prezioso per il gioco sugli esterni. Uno dei pochi elementi in grado di saltare l’uomo e quindi di fare la differenza. A beneficiare dei suoi cross, però, non ci sarà Djuric, fermato ancora dal problema al piede. L’ariete bosniaco spera di recuperare per la successiva gara a Perugia.

Per quella di stasera col Venezia all’Arechi la presenza di Cicerelli non è l’unica novità rispetto all’undici sconfitto 1-0 sabato a Frosinone. Al centro della difesa Migliorini lascia il posto a Billong mentre Karo fa respirare ad Aya tornando a destra.

In avanti la grossa e attesa novità. Giannetti parte ancora dalla panchina e quindi toccherà finalmente a Cerci dare fantasia ed estro all’attacco campano affiancato da Gondo. Con il ritorno a destra di Cicerelli, Kiyine si sposta a sinistra e Lopez scivola in panchina. In mezzo al campo invariato il terzetto composto da Akpa AkproDziczek e Maistro con Capezzi che potrà essere utile nel corso della partita. Di Tacchio è ancora indisponibile. Davanti a Micai giocheranno dunque KaroBillong e Jaroszynski.

Lagunari con Pomini tra i pali, Fiordaliso, Riccardi, Casale, Lollo in difesa, mediana a tre con Maleh, Fiordilino e Vacca. Aramu dietro a Longo e Monachello. Panchina per gli ex Molinaro e Firenze. Arbritra Maggioni di Lecco.

LA PARTITA

Pochi tifosi (5423) stasera all’Arechi per Salernitana e Venezia. Parte bene la squadra di Ventura subito pericolosa in un paio di circostanze con il rispolverato Cerci. Cicerelli commette un’ingenuità e regala una punizione pericolosa ai lagunari, sfera out. Da un corner ospiti ancora pericolosi con Lollo che sfiora il gol. Al quarto d’ora Monachello mette i brividi a Micai, palla di poco fuori. In bambola sulla destra Cicerelli che sta perdendo numerosi palloni sanguinosi, Longo al 20’ non ne approfitta. I granata si rivedono con Gondo e Cerci, Pomini si salva. Al 25’ salvataggio di Billong su Lollo involato verso la porta dopo svarione di Dziczek. Ancora vicino al gol al 35’ Alessio Cerci che cercava il palo più lontano, sfera di poco fuori. Ammonito Riccardi intanto nel Venezia mentre Gondo non approfitta di una palla invitante. Nel finale Casale abbatte Kiyine e l’arbitro fischia il rigore. lo stesso fantasista si incarica del tiro e la deposita in rete per l’1-0. Finisce cosi il primo tempo.

FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Micai, Karo, Billong, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Kiyine; Cerci, Gondo. A disp. Vannucchi, Lopez, Migliorini, Capezzi, Jallow, Aya, Iannone, Heurtaux, Giannetti. All. Ventura

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; Fiordaliso, Riccardi, Casale, Lollo; Maleh, Fiordilino, Vacca; Aramu; Longo, Monachello. A disp. Bertinato, Daffrè, Zuculini, Senesi, Caligara, Molinaro, Marino, Zigoni, Firenze, Capello, Simeoni, Lakicevic. All. Dionisi

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco (Mastrodonato/Ruggieri). IV uomo: Manuel Volpi di Arezzo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.