Comune di Cetara offre un Corso di Inglese gratuito per strutture ricettive

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’ambito del progetto “Qualità Cetara”, il prossimo lunedì 9 marzo, dalle 17, alla Sala “M. Benincasa”, in collaborazione con il Forum dei Giovani e la Pro Loco di Cetara, il Comune di Cetara presenta il Corso gratuito di lingua Inglese “Do You Speak English?”, aperto agli operatori economici del territorio, per rispondere all’esigenza di elevare gli standard di qualità dei servizi di accoglienza turistica sul territorio. Promosso dall’Assessorato al Turismo, l’iniziativa nasce con l’intento di qualificare, attraverso l’aggiornamento della lingua straniera, gli operatori del sistema turistico-ricettivo, ristorativo e commerciale nella parte più immediata e percepibile da parte dei visitatori, fornendo gli strumenti comunicativi utili a indirizzare la propria azione verso il miglioramento dei rapporti con i turisti che raggiungono la nostra città. Nel tentativo di realizzare un approccio commerciante-esercente più pratico e veloce, il corso diventa soprattutto un’occasione per rafforzare la vocazione turistica del borgo costiero, nel senso dell’accoglienza, puntando al perseguimento di obiettivi di efficacia dei servizi erogati e, nello stesso tempo, ad offrire spunti per incrementare le potenzialità di incoming straniero.
INFO UTILI.  Le lezioni, della durata complessiva di 32 ore, sono tenute dalla Dott.ssa Giovanna Della Porta, su incarico dell’Amministrazione comunale, dato il curriculum di interprete e specialista in traduzione medica, turistica e giuridico-commerciale. Il corso si svolgerà, dal 13 marzo fino al 30 aprile, tutti i lunedì e venerdì, dalle 17:00 alle 19,00 (coffe break incluso), nell’Aula Forum dei Giovani, ex plesso Scuola Media.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.