La Salernitana vince ma non convince i tifosi: crollo di presenze allo stadio

Stampa
Sarà stato l’effetto coronavirus, sarà stato il freddo, sarà stato l’orario serale, sarà stato il giorno feriale: sta di fatto che ieri, all’Arechi, s’è giocato di nuovo in uno stadio semideserto. Appena 5425 i presenti, anche se probabilmente allo stadio non c’erano tutti gli abbonati. La verità è che la Salernitana, pur essendo reduce, prima di quella di ieri contro il Venezia, da ben cinque vittorie consecutive in casa, continua a non accendere l’entusiasmo di una buona fetta della tifoseria granata. Che continua ad essere molto critica nei confronti della proprietà Lotito-Mezzaroma e molto scettica sulle reali intenzioni della società di voler competere per la promozione in serie A. Ieri, al termine del vittorioso match con i lagunari, anche il tecnico della Salernitana Ventura non ha potuto esimersi dal rimarcare come la squadra abbia bisogno, in questa fase della stagione, anche del sostegno di tutto il suo pubblico.

L

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Salerno tante chiacchiere e pochi fatti… non è più la tifoseria di una volta che anche in serie C seguiva…ormai si va allo stadio solo quando si giocano i derby vedi Benevento 18000 spettatori( e c’era sempre Lotito e come scrivete voi se questa società non ti sta bene…non ci vai mai….) o durante i periodi natalizi con il Pordenone in 10000…(sempre con Lotito)…si pretende dalla società la serie A come se fosse dovuto…ma nei fatti siamo una piazza da serie B…di tastieristi e complottistie doppi fedesti….con una stampa con diversi giornalai che quando la squadra vince e va bene per distogliere l attenzione screditano e parlano di altro….!!! Tifosi sui social che quando la Salernitana vince e convince spariscono…..povera Salerno!!!!

  • Chiedo scusa, notizie dei “grandi intenditori” di calcio che sostenevano che Cerci era un ex calciatore e che era venuto a svernare ed a prendere la pensione? Ah già ora si dirà che un partita non fa testo. Giusto. CHIEDO SCUSA. Continuate a ROSICARE voi della provincia e della metropoli (che gioca, gioca e vede solo vincere) che PARTECIPA alle competizioni pro forma.

  • Onore a quei 6/7000 sempre presenti!! Ma quali tifosi devi convincere??la tifoseria a Salerno non esiste più solo tastieristi e complottisti…la serie B per loro è pure tanto!!!

  • Togliete Dazn, mandate via Lotito, abbassate i prezzi e forse avrete 2000 persone in più di media allo stadio, non di più. I tifosi granata ormai si muovono solo in caso di derby e partite di cartello. Ormai è questo il presepe, inutile fare troppe chiacchiere.

  • Grande tifoseria, che resiste alle offese degli antisportivi non salernitani e alla tentazione di seguire, come un gregge di pecore, la farsa della multiproprietà. Chi non lo vuole capire è in mala fede. Forza Salernitana, sempre.

  • Quanti puffi di merda scrivono sulle pagine della Salernitana. Quanto li schifo, uh mamm.

  • I tifosi non vengono perchè non si crede che la porprietà voglia andare in serie A e che se pure andassimo ai play off è quasi certa che usciremmo ma non perchè non siamo competitivi ma perchè la direttiva dall alto sarebbe di non poter vincere. La gente tornerà allo stadio in caso di serie A acquisita o in caso di partita semifinale/finale play off.

  • Direttive dall alto???? io penso che Tu sei il tifoso medio Salernitano!!! E spiegami perché con il Benevento all’ andata 18000 sempre con Lotito presidente??? SALERNO è piazza di occasionali ormai!!! Lotito solo un paravento!!

  • Grande Marco , condivido il tuo commento in toto . Forza Salernitana sempre anche se siamo rimasti in pochi !

  • La situazione attuale è frutto di anni di prese in giro di mancata programmazione di offese gratuite alla piazza. Io ammiro il presidente per quello che ha costruito alla lazio laddove giocano calciatori insieme da vari anni vengono acquistati giovani di prospettiva e altri gia affermati… si pensa al futuro ai bilanci e alle vittorie. Tutto ciò chiaramente senza spendere un euro ma anche questo lo considero un merito per chi dirige la società e per chi sceglie i propri collaboratori. Vi ricordo che alla lazio ci sono numerosi professionisti che lavorano ognuno nel proprio settore e che portano tutti insieme a dei risultati piu che ottimi e tutto questo porta inevitabilmente a dei risultati positivi nel tempo. Ora però dopo 6 anni di prese in giro dove sono transitati almeno 300 giocatori da quando sono venuti i romani,dove non si è costruito uno straccio di nucleo storico all interno della squadra che duri piu di un anno, dopo aver fatto campionati a zero euro e sfido chiunque dal vivo a dimostrarmi il contrario, dopo aver portato una squadra piena zeppa di giocatori in prestito che vengono a salerno attratti piu dall.idea di spiccare il volo verso la serie A che per interesse per i colori granata, dopo aver perso un occasione d oro per poter comprare qualcuno a gennaio per dimostrare volontà seria di promozione, dopo che non si sente da mesi fare un intervista per incoraggiare i propri giocatori in un momento cosi posotivo e importante… beh dopo tutto questo pensate che quelli che non vengono allo stadio hanno torto ? Se vogliamo fare i tifosi vabbe andiamo tifiamo e sosteniamola ma se ci fermiamo un attimo a pensare credo che tutti sappiamo che nel calcio se non costruisci non vai da nessuna parte e credo che qui sia stato costruito ben poco

  • Ma ringrazio che facciamo la serie B e siamo nei playoff che siamo una piazza da lega Pro!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.