Scuole chiuse fino al 15 marzo: ora è ufficiale

Stampa
Scuole chiuse fino al 15 marzo. La conferma alle 18.15 dalla voce del ministro Azzolina accanto al premier Conte in diretta Tv. Le scuole rimarranno chiuse fino al 15 marzo. Chiuse anche le Università.

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha confermato la chiusura delle scuole: «Per noi non è stata una decisione facile, abbiamo aspettato il parere del comitato scientifico e abbiamo deciso prudenzialmente di sospendere le attività didattiche fino al 15 marzo da domani.

Ovviamente il tema è il rallentamento del contagio anche al Sud del Paese, dove i casi finora riscontrati sono minori che al Nord, per rafforzare le terapie intensive aumentando i posti. Per Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna si tratta della terza settimana di chiusura delle scuole

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 19:15 infatti, è assurdo, è surreale, quanti cervelli all’ammasso…. non è cosa che faccio abitualmente né con piacere, ma auguro a queste persone di ammalarsi di legionella o polmonite normale, IN CASA, così forse si sveglieranno e capiranno… magari andranno a leggersi i dati istat che affermano che la mortalità di questo CV è nulla di che, nulla che non si veda ogni anno. Appare evidente che dietro questa commedia ci sta altro…..

  • Penso che qualcuno più preparato di te abbia preso questa decisione , quali sono le tue conoscenza in merito per poter affermare che non fosse necessario?

  • Era ora…perché aspettiamo prima di arrivare a 2000 contagi e poi pensiamo a come limitare i danni?!? E ancora in giro c’è gente che non collega il cervello e crede che qui siamo al sicuro

  • Ho chiudere TUTTO o NIENTE la questione scuole chiuse a Salerno per 4 casi accertati in Campania è una grandissima ennesima strunzata!!!

  • Speriamo serva, per te non serve, non ci arrivi proprio: pure se fossero 20000 contagi si parla appunto di CONTAGI non di morti! e i MORTI per polmonite in italia sono tra 8 e 13mila ogni anno. Basta epidemie inesistenti! Se tu non ti senti al sicuro è un problema psichiatrico tuo, curati da uno psicologo.
    21:42, Il blocco non serve a nulla, pure il Comitato Scientifico del Ministero lo ha affermato, ma il governo chissà perchè non se ne è fregato degli scienziati e ha bloccato tutto. E voi psicolabili continuate a infondere paure e allo stesso tempo a non capire che ci sono motivi economici e politici dietro questa finta epidemia.

  • Illuminarci, quali sarebbero questi motivi politici ed economici che sfuggono a noi poveri mortali? Rendici edotti, ti prego!

  • In serata poi il Comitato scientifico di esperti che affianca il governo nella gestione della crisi – ma che non ha poteri operativi – ha fatto sapere che «Mancano le evidenze scientifiche sull’efficacia della chiusura delle scuole ai fini di un contenimento dei contagi da coronavirus». Una posizione durissima sostenuta da tutti i membri del Comitato, fra i quali il membro dell’Oms Walter Ricciardi, il cui parere, merita ripeterlo, non è vincolante. Secondo indiscrezioni attendibili, alcuni esperti giudicano inefficace il blocco delle scuole di altri 15 giorni in alcune Regioni meridionali, dove l’epidemia potrebbe estendersi in futuro, e inutile in altre Regioni dove invece il contagio è ridotto a singoli casi circoscritti.

  • Adesso il vero problema sono i mezzi pubblici affollati… quali precauzioni prendere? Ancora non è stato fatto nulla in merito

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.