Scuole chiuse per virus: “Allo studio misure per fare stare a casa un genitore”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Scuole e università chiuse per 10 giorni causa Coronavirus. Se il provvedimento fa gioire i studenti, in difficoltà in queste ore i genitori che lavorano e soprattutto per i bimbi piccoli hanno difficoltà ad organizzarsi. La vice ministra dell’Economia Laura Castelli sull’argomento ha aggiunto: «Siamo consapevoli dell’impatto che una misura come la chiusura delle scuole potrà avere sui nuclei familiari e sul Paese, per questo ci stiamo muovendo con la massima celerità e determinazione a tutela dei lavoratori pubblici e privati. È in fase di definizione una norma che prevede la possibilità per uno dei genitori, in caso di chiusura delle scuole, di assentarsi dal lavoro per accudire i figli minorenni. Ne ho già parlato con il Ministro Gualtieri e gli altri Ministri competenti: faremo tutto quello che è necessario per venire incontro ai bisogni dei cittadini e delle famiglie e per ridurre al massimo i disagi».

Fonte Corriere.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. In Italia fino a che i bambini non raggiungono l’età adolescenziale non è possibile lavorare in due. Se si è senza aiuti familiari è impossibile a meno che non si è insegnanti, allora si può tutto, è il lavoro giusto per crescere i propri figli e portare lo stipendio a casa, purtroppo non è il caso della mia famiglia in una prossima vita saprò che lavoro dovrà fare mia moglie

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.