Scuole chiuse per virus: “Allo studio misure per fare stare a casa un genitore”

Stampa
Scuole e università chiuse per 10 giorni causa Coronavirus. Se il provvedimento fa gioire i studenti, in difficoltà in queste ore i genitori che lavorano e soprattutto per i bimbi piccoli hanno difficoltà ad organizzarsi. La vice ministra dell’Economia Laura Castelli sull’argomento ha aggiunto: «Siamo consapevoli dell’impatto che una misura come la chiusura delle scuole potrà avere sui nuclei familiari e sul Paese, per questo ci stiamo muovendo con la massima celerità e determinazione a tutela dei lavoratori pubblici e privati. È in fase di definizione una norma che prevede la possibilità per uno dei genitori, in caso di chiusura delle scuole, di assentarsi dal lavoro per accudire i figli minorenni. Ne ho già parlato con il Ministro Gualtieri e gli altri Ministri competenti: faremo tutto quello che è necessario per venire incontro ai bisogni dei cittadini e delle famiglie e per ridurre al massimo i disagi».

Fonte Corriere.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • In Italia fino a che i bambini non raggiungono l’età adolescenziale non è possibile lavorare in due. Se si è senza aiuti familiari è impossibile a meno che non si è insegnanti, allora si può tutto, è il lavoro giusto per crescere i propri figli e portare lo stipendio a casa, purtroppo non è il caso della mia famiglia in una prossima vita saprò che lavoro dovrà fare mia moglie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.